sabato 26 gennaio 2013

Il Terzo tempo

Il TEATRO SALA UNO di Roma a partire dal 29 Gennaio  porta in scena “IL TERZO TEMPO” scritto e diretto da Giancarlo Moretti.

E’ l’alba di un freddo giorno d’inverno, siamo in un palazzo gestito da una insonne e meticolosa proprietaria che si aggira per i corridoi a controllare i suoi inquilini. Ad un piano alto, in un bell’appartamento, abita una coppia borghese, marito e moglie; due persone rispettabili impegnate nel lavoro e nella ricerca di un miglioramento sociale ed economico. Nel sottoscala, invece,  ci sono un uomo ed un ragazzo che vivono alla giornata in un ambiente degradato. 

Due mondi distanti e incomunicabili cin cui chi sta sopra vuole salire, chi sta sotto si nasconde per evitare di cadere ancora più in basso. Una inattesa telefonata, però, un incontro inopportuno, una morbosa curiosità, un folle sospetto, potrebbero forse cambiare il corso delle loro vite.

Una vicenda dal fascino recondito tra i dolenti chiaroscuri dell’anima umana. Un claustrofobico susseguirsi di evoluzioni arricchito dall’avvicendarsi dei luoghi inospitali dell’anima. Uno spettacolo con pochissime concessioni all’alibi, al giustificarsi, al sentirsi assolti da qualcosa che forse è successo o forse no. Una storia che si dipana in quella grazia assoluta che solo l’essere umano nella sua

immensa complessità è in grado di manifestare.

dal 29 Gennaio al 3 Febbraio 2013
TEATRO SALA UNO

IL TERZO TEMPO”
di Giancarlo Moretti

con:
 Maria Bighinati, Matteo Bolognese, Simon Grechi,
Marco Martini, Laura Petroni
Regia: Giancarlo Moretti

0 commenti:

Posta un commento