venerdì 25 gennaio 2013

Max Gazzè è "Sotto Casa"


Si intitola "Sotto Casa" il nuovo album di Max Gazzè che uscirà in tutti i negozi il prossimo 14 febbraio.

Un lancio in grande stile che partirà da Sanremo in occasione del 63mo Festival della Canzone italiana e da qui in tour che toccherà i principali store italiani. A Roma sarà il 21 febbraio, alle 18,30, ospite della Feltrinelli di via Appia Nuova 427. Le altre date lo vedono il 18 febbraio a Torino (Feltrinelli Stazione Porta Nuova, ore 18:30), il 19 febbraio a Milano (Feltrinelli Piazza Piemonte 2, ore 18:30), il 22 febbraio a Napoli (Feltrinelli Piazza dei Martiri, ore 18:00).

Sul palco dell’Ariston Gazzè torna per la quarta volta con gli inediti “I tuoi maledettissimi impegni” e “Sotto casa”, brano che dà il titolo all’album disponibile nei negozi tradizionali e in digitale dal 14 febbraio.

“Sotto casa” è l’ottavo album di inediti del cantautore romano che per questo lavoro ritorna alle origini firmando con Virgin Music per un album dove non manca  l’ironia delle parole, che talvolta si fa così tagliente da diventare sarcasmo, accanto a testi più intimisti, il tutto accompagnato da musiche che non perdono mai di tensione, con un ritmo sempre serrato ma con aperture di grande respiro sui ritornelli.

L’album conterrà 10 brani inediti: “E Tu Vai Via”, “Buon Compleanno”, “Sotto Casa”, “I Tuoi Maledettissimi Impegni”, “Atto Di Forza”, “La Mia Liberta'”, “Il Nome Delle Stelle”, “Con Chi Sarai Adesso”, “Quel Cerino”, “L'amore Di Lilith”.
 
E febbraio sarà a anche l'inizio di un lungo tour europeo che lo poerterà a Berlino (il 26 febbraio), Bruxelles (il 27 febbraio), Londra (il 28 febbraio); e ancora a marzo a Parigi (2 marzo) e Barcellona (8 marzo). E dopo l'Europa l'Italia con un  tour che prenderà il via il 14 dal Viper di Firenze.

0 commenti:

Posta un commento