venerdì 25 gennaio 2013

Orchestre e Bande Multietniche

Il 29 gennaio appuntamento alle 21  al Circolo degli Artisti per oò grande concerto di presentazione del volume Orchestre e Bande Multietniche in Italia a cura di Francesco Fiore, edito da Zona e realizzato in collaborazione con il Mei (Meeting Etichette Indipendenti).

Seguirà una grande festa affidata alle note e alla musica con artisti di tutti i colori e di tutte le provenienze. Apriranno i più giovani, l’Esquilino Young Orchestra, un’orchestra di ragazzi minorenni italiani e italiani di "seconda generazione". A seguire La BandAdriatica da Lecce. E la Med Free Orkestra, un ensemble multietnico composto da diciassette musicisti provenienti da varie aree del sud del mondo che rappresenta oggi una delle esperienze più interessanti e originali nell’ambito musicale italiano e del bacino del mediterraneo, chiuderà la serata con una lunga jam sesssion sino a tarda notte. 

Numerosi gli ospiti coinvolti nella serata. Fra tutti ricordiamo: in attesa di Roy Paci (che hadonato la nota introduttiva al libro), hanno confermato Amir, Piotta, Pino Marino, Enrico Capuano, Andrea Satta (Tetes de Bois), Salvatore DeSiena (Parto delle Nuvole Pesanti), Mario Cristi (Agricantus),   la Scuola Popolare di Musica di Testaccio, Stefano Fassina (Resp. Lavoro PD), Matteo Orfini (Resp. Cultura PD), Vincenzo Ostuni Editor Ponte delle Grazie, Massimo Ghini (attore e Responsabile Cultura PD Lazio),Associazione Controchiave (Roma), ClaudioFava (SEL) Danilo Grossi (Ass. Cultura Cassino), Cristina Borgogni, Vladimiro Polchi (La Repubblica). Fra gli altri che devono dare conferma ricordiamo Daniele Silvestri, Gino Castaldo (La Repubblica) e Marco Godano (Primo Maggio 2013).

0 commenti:

Posta un commento