venerdì 4 gennaio 2013

Siddarta incanta al Brancaccio

Fino al 6 gennaio al teatro Brancaccio va in scena Siddharta, un musical liberamente ispirato all’omonimo capolavoro letterario di Herman Hesse. Uno spettacolo nuovo, come non se ne era mai visti.
Il musical diretta da IsaBeau, alias Isabella Biffi, porta sul palcoscenico le vicende del principe Siddarta narrate grazie alle musiche di Fabio Codega, la partecipazione musicale di Beppe Carletti dei Nomadi, e le coreografie di Chiara Valli. Uno spettacolo che travolge lo spettatore fin dai primi minuti, grazie a scenografie spettacolari, realizzate con l'ausilio di immagini proiettate su telo che portano lo spettatore in un mondo lontano, nello spazio e nel tempo. Tutto è emozione, con musiche dalle sonorità indiane che si intrecciano con sonorità moderne. Allo stesso modo le coreografie portano in scena atmosfere dell'antica India e, al tempo stesso quelle contemporanee, compresa una moderna discoteca. Nelle danze dal saporte orientale, non mancano effetti acrobatici, il tutto esaltato dai bellissimi e coloratissimi costumi di Mitra Abadian, anch'essi una contaminazione tra etnico e moderno.

Una storia narrata attraverso un susseguirsi di quadri ed emozioni coinvolgenti che porteranno il grande pubblico alla riscoperta della vera essenza della vita.

Uno spettacolo che non si può raccontare, si può solo vedere. Ad accompagnare lo spettatore all'interno della storia la voce narrante di un Siddharta anziano (Paolo Scheriani) che commenta le gesta del giovane Siddharta (Giorgio Adamo) che si muove sul palco, e tra il pubblico in sala, accompagnato da un ricco cast di giovani e talentuosi artisti: Michelangelo Nari, Chiara Sarcinella, Roberta Serrati, Paolo Gatti, Caterina Desario, Daniele Arceri, Renato Capalbo, Margo' Volo, Benedetta Imperatore, Gaetano Caruso, Michela Plos, Valentina Patti, Elisa Cunselmo, Giorgia Stizzoli, Martina Fossati, Nadira Lisi, Giordano Orchi, Pippo Lopez, Nino Demonteverde, Cristian Ciccone.


dal 3 al 6 gennaio 2013
TEATRO BRANCACCIO
 Via Merulana, 244, Roma

Testi e libretto e Regia: IsaBeau
Coreografie: Chiara Valli
Musiche Originali di: Isabella Biffi, Beppe Carletti e Fabio Codega
Scenografie: Roberta Volpe
Costumi: Mitra Abadian


Orari: giovedì, venerdì ore 21.00 sabato ore 17.00 e 21.00, domenica ore 17
prezzi da 30,00 a 15,00 euro
Info Botteghino 06.80687231/2


0 commenti:

Posta un commento