sabato 26 gennaio 2013

"Vento e pioggia" alla Cometa

Dal 29 gennaio al Teatro della Cometa va in scena Vento e Pioggia, una commedia tratta dall’omonimo romanzo di Patrizio La Bella.

Sul palco si racconta  la storia vera di tre fratelli costretti, fin dall’adolescenza, a prendersi cura del proprio padre, Gianni, detto “Er Belletta”, tossicodipendente.

Luca, Valentino, Patrizio e sua moglie Alessia, approfittano della speciale visita natalizia, che permette ai detenuti di incontrare i familiari, per andare a trovare il padre detenuto per spaccio e detenzione di eroina nel carcere Wang Wong di Bangkok. Nella sala d’aspetto del penitenziario, riemergono i ricordi, i vecchi dissapori familiari, le inattese aspettative.  Ma soprattutto l’amore incondizionato, mai confessato, dei tre ragazzi verso il proprio genitore.
Una commedia popolare dal linguaggio volutamente colorito che rispecchia fedelmente l’intercalare, le espressioni idiomatiche e gli scenari della Roma compresa fra gli anni settanta e gli anni ottanta, caratterizzata da una generazione senza punti di riferimento e vittima della droga.

dal 29 Gennaio al 17 Febbraio 2013

Teatro Della Cometa
Via del Teatro di Marcello 4 Tel. 06 6784380

Vento e pioggia
Una storia vera

Scritto e diretto  Patrizio La Bella

con   Elda Alvigini,  Giorgio Caputo,  Edoardo Pesce,
 Alessandro Marverti,  Tiziano La Bella,  Patrizio La Bella

Scene   Alessandra Ricci          Musiche:  Roberto Angelini.

Dal martedì al venerdì ore 21.00-Sabato ore 17.00 e ore 21.00-Primo giovedì ore 17.00
 

0 commenti:

Posta un commento