martedì 12 febbraio 2013

Inghiottito

A partire da questa sera il Teatro Ambra alla Garbatella ospita lo spettacolo,”Inghiottito!” (Prodotto piacevolmente digeribile), che sarà in scena fino al prossimo 24 febbraio.

Siamo all’interno di un misterioso spazio ristretto,dentro nulla,solo un uomo,inghiottito da chi o per cosa?

Perchè una persona qualunque senza eccessi né grandi peccati,si ritrova a vivere in misure così restrittive e pazzesche. Quale animale o entità così grande può averlo colto nel sonno e mente o è solo frutto della sua fantasia? 

Se fosse il sistema ad avergli fatto questo pessimo scherzo?Il sistema?E la pancia che lo ospita di chi è?Di Mario Monti  o Angela Merkel? 

Inizia una spietata, ma comica, analisi della vita vissuta e della motivazione di questa singolare prigionia,gli errori dellavita privata, le multe non pagate, quella ragazza che non capiva.
 
Quale può essere il vero motivo? L’Imu?
 
Nella Bibbia il profeta Giona rimase tre giorni,nel ventre di un grosso pesce,ci rimase ancora di più Geppetto nella fiaba di Collodi. Quanto tempo puo resistere un uomo normale?
 
Dalle ragioni si passa al “se fosse” e il protagonista prova a rivivere situazioni passate con comportamenti diversi,una sorta di “Slidings Doors” per poter esorcizzare questa incredibile situazione.Nascono circostanze bizzarre e paradossali,considerazioni satiriche e comiche sulla vita,l’amore,sui nostri vizi e le nostre virtù.
 
”Inghiottito!”, (Prodotto piacevolmente digeribile),è la risposta comica e dissacrante a tutto quello che ci costringe, ci vincola,ci inghiotte durante la nostra”libera” vita,fino alla materializzazione di una improbabile cella e alla resa dei conti. Uno spettacolo comicamente digeribile.
 
da martedi  12 a domenica 24 febbraio 2013
TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA
 
INGHIOTTITO!
(Prodotto piacevolmente digeribile)
di
Stefano Fabrizi e Marco Capretti
 con
Marco Capretti
Regia di
Stefano Fabrizi
 

0 commenti:

Posta un commento