mercoledì 2 ottobre 2013

Hang Camera all'Auditorium

Grande reunion a Roma degli Hang Camera che il prossimo 8 ottobre suoneranno la Teatro Studio dell'Auditorium Parco della Musica.

Il concerto sarà anche l’occasione per presentare “Rhythms on the Road” il progetto multimediale che Marco Testoni  e Max Di Loreto, i  fondatori del gruppo insieme al chitarrista svedese Mats Hedberg., porteranno nel 2014 in tour per l’Europa. Ospiti della serata, oltre a Sergio Chiesura e a Guido Benigni musicisti dell’originaria formazione di Hang Camera, anche Cecilia Silveri e Simone Salza che, con Testoni e Di Loreto, fanno parte di Pollock Project.



Il “lirismo del ritmo” è l’elemento distintivo della musica degli Hang Camera, un progetto musicale basato sul particolarissimo suono di metallofoni quali caisa e hang drum e sfociato nell’album Impatiens che ha visto la collaborazione di Billy Cobham. Spaziando dall’ambient al nu-jazz; dalle suggestioni poliritmiche della musica tradizionale ai richiami del minimalismo; da Steve Reich a Pat Metheny; attraverso l’asimmetricità ritmica di ispirazione sefardita. E non dimenticando originali ispirazioni legate ai fiori di Bach o alla musica a 432 Hz.
 
Martedì 8 ottobre
 Auditorium Parco della Musica di Roma
Teatro Studio  
ore 21.00
 Hang Camera

Biglietti intero 15,00, ridotto 12,00 

0 commenti:

Posta un commento