mercoledì 26 febbraio 2014

Il reggae di KG Man dal vivo al Rising Love


A tutti gli amanti del rap segnalo l'appuntamento di sabato al Rising Love con Tommaso Bai, in arte KG Man. Un personaggio che si è avvicinato alla musica fin da bambino, sperimentando l'approccio a vari strumenti musicali, fin quando, a 18 anni si è innamorato perdutamente della reggae music, dal roots alla dancehall, ed iniziò ad esplorarne i confini. 

Nato da mamma italiana e padre sud americano, sin  dai primi esordi della sua band, fondata nel 2004, ha saputo attrarre l'attenzione del pubblico e della stampa grazie al suo talento nel creare melodie e per il suo Patwa fluente, il dialetto giamaicano reso famoso dal reggae. 

Nel 2011 il suo primo singolo come solista, "Man a fighter" prodotto da MacroMarco (Macro Beats). La dancehall hit "Nitelite" lo portò ad esibirsi nei palchi più prestigiosi del reggae, come Heineken Jamming Festival, Rototom Sunsplash, OverJam, Sonisphere, VeniceSunplash e Onelove Festival.
 
KG Man ha cantato sui riddim più popolari, come Title riddim - Pad Anthony (One beat) - Ddanz riddim - Elephant Man (Princevibe) Snapback riddim (Tierecords) Vibz Kartell - We nah bow riddim (boomshak records) Sizzla. KG Man è l' opening act ufficiale in Italia di Sizzla per il suo tour del 2012. Tutto questo lo ha portato a condividere il palco con artisti come Stephen Marley, Sizzla, Teflon, Alborosie, Elephant Man, Busy Signal, Million Stylez.

Sabato 1 marzo
Rising Love
Via delle Conce, 14 - Roma 
 KG Man in concerto
Ore 22.30
Ingresso Libero  
 Infoline 3394270672

0 commenti:

Posta un commento