giovedì 27 marzo 2014

Laboratorio teatrale gratuito con Antonio Giuliani

Una grande opportunità per i giovani aspiranti attori tra i 18 e i 35 anni, quella di partecipare ad un laboratorio teatrale con Antonio Giuliani, simpatico e bravo attore, comico, conduttore, regista teatrale e autore.

Giuliani  mette al servizio dei giovani della città di Roma la sua esperienza e poliedricità artistica e propone un laboratorio teatrale gratuito aperto a 20 partecipanti, che inizierà il prossimo 5 maggio 2014. 

Il laboratorio si svilupperà in appuntamenti settimanali di 3-4 ore ai quali non mancheranno incursioni a sorpresa di personaggi del panorama teatrale romano e nazionale.


L’obiettivo è fornire agli allievi una conoscenza a 360° del teatro, dalla selezione di un brano musicale per integrare un’opera, alla scelta di un abito di scena appropriato, dalla cura di un complesso disegno luci, alla sceneggiatura e ideazione di un copione teatrale.


Il fine di Antonio Giuliani è consegnare ai ragazzi una preparazione completa, una maggior consapevolezza dei propri mezzi e l’amore verso l’arte.

Il laboratorio è completamente gratuito, ma per partecipare è necessario sostenere un provino di ammissione. Primo passo quindi quello di iscriversi telefonicamente chiamando, entro le ore 18 del 3 aprile, lo 060608. Al provino saranno ammessi i primi 100 che si prenoteranno.


I provini  si terranno il  7 e l'8 aprile  presso il Centro Culturale Gabriella Ferri in Via Galantara 7. Al momento della prenotazione i candidati dovranno indicare nome; cognome; telefono, email e il giorno di preferenza per il provino.


I candidati dovranno presentarsi alle audizioni con un testo a piacimento (non necessariamente comico) della durata massima di 3/5 minuti, con un curriculum vitae, un documento di identità e tre foto recenti.
 
Al termine del laboratorio gli allievi parteciperanno alla messa in scena di una commedia, scritta da Antonio Giuliani nei Centri Culturali Elsa Morante, Gabriella Ferri e Aldo Fabrizi.

Info: 060608
 

0 commenti:

Posta un commento