mercoledì 11 giugno 2014

ED a Villa Mercede



Al Roma Fringe Festival il prossimo 16 giugno va in scena lo spettacolo ED di Albali Teatri Ispirato al Re Lear di Shakespeare

Uno spettacolo che è anche una riflessione sul rapporto dei due protagonisti, Edgar ed Edmund, i figli del Conte di Gloucester, e sul concetto di illegittimitĂ  e tenta di rappresentare, con ironia e divertimento, il paradigma contemporaneo dell’essere fratelli.


ED è un’indagine sulle figure dei figli del Conte di Gloucester, Edgar ed Edmund, sulle motivazioni e sui sentimenti che hanno portato quest’ultimo, figlio illegittimo del Conte, all’odio nei confronti del fratellastro e all’ideazione della disfatta della dinastia dei Lear. Nel testo di Shakespeare “la gelosia che un fratello può avere verso un altro fratello” è il motore di uno stato emotivo che diventa aviditĂ , arrivismo e superbia e che porterĂ  alla morte dell’uno per mano dell’altro. Edmund ed Edgar diventano il paradigma di tutti i fratelli della storia: Caino e Abele, Eteocle e Polinice, Seth e Osiride, Romolo e Remo. Gli intrighi di Edmund sono lo spunto per riflettere sul rapporto dei due protagonisti e sul concetto di illegittimitĂ . ED rappresenta anche, con ironia e divertimento, il paradigma contemporaneo dell’essere fratelli. La gelosia e la superbia antiche si trasformano in gioco e in provocazione dando vita a due personaggi istrionici e amari. Edmund ed Edgar non sono fratelli, sono figli dello stesso padre.



Roma Fringe Festival 2014
Villa Mercede 
Via Tiburtina, 113-115  – Roma
PALCO C

16 Giugno ore 22.00
18 Giugno ore 23.30
20 Giugno ore 20.30

Biglietto: 5.00 €
L’ingresso al Roma Fringe Festival è gratuito
Per info, prevendite e programma: www.romafringefestival.it

0 commenti:

Posta un commento