martedì 27 ottobre 2015

“Pensieri così” al Teatro dell'Angelo

 Debutta domani al Teatro dell'Angelo "Pensieri così", uno spettacolo nato  nell'ottobre 2014, per la titolazione del Teatro Comunale della città di Ciampino a Vincenzo Cerami, che si avvale delle musiche del Maestro Nicola Piovani (a cura di D. Pandimiglio) e di testi di Vincenzo Cerami.

Uno spettacolo che è stato definito una sorta di figlio di “CANTI DI SCENA”, un grande successo di pubblico e di critica, degli stessi autori, che prese il volo proprio al Teatro dell’Angelo nel 1995. 

Il titolo riprende quello di uno dei libri  Cerami, una raccolta di storie apparentemente distanti tra loro, fotografie di una società raccontate con grande capacità di osservatore e sensibile narratore quale lui era, a cui Donatella Pandimiglio si è ispirata; sarà quindi il tentativo di far vivere questo straordinario scrittore attraverso la sua eclettica espressività artistica: dal teatro alla canzone, dalla poesia al cinema. 

“Pensieri così” vede in scena la cantante attrice Donatella Pandimiglio, affiancata dall'attore Marco Simeoli, con il pianista cantante Roberto Gori, i ballerini del Visual Arts Department Ballet Company di Antonio Di Vaio. 

Durante lo spettacolo saranno proiettati due filmati con coreografie di Vito Bortone, realizzati a Palermo anche al Teatro Massimo per concessione della Sovrintendenza, e la proiezione di alcuni frammenti cinematografici tratti da grandi film scritti da Vincenzo Cerami. 

Uno spettacolo emozionante, divertente, affascinante, ironico. Da non perdere!

dal 28 ottobre all’ 8 novembre 2015
Teatro dell'Angelo
Via Simone de Saint Bon, 19

“PENSIERI COSI’”
Testi di V. Cerami - Musiche di N. Piovani  (a cura di D. Pandimiglio)
con
 Donatella Pandimiglio 
Marco Simeoli

e con
     al pianoforte e voce Roberto Gori 
ballerini del Visual Arts Department Ballet Company di Antonio Vaio          
  
 Orari:

dal giovedì al sabato ore 21.00
domenica ore 17.30
Info Tel. 06/37513571 - 06/37514258

0 commenti:

Posta un commento