lunedì 31 luglio 2006

Cinema: Garfield 2


Garfield quest’anno raddoppia e non mi riferisco solo al fatto che è in arrivo Garfield 2. Quel grasso sacco arancione di pulci infatti raddoppia in tutti i sensi. Nella sua ultima avventura cinematografica ad essere protagonisti sono due Garfield. O meglio, il caro vecchio Garfield e l’aristocratico Prince. Che a parte la nobiltà e l’eleganza è uguale in tutto e per tutto a Garfield.
La storia questa volta si svolge in Inghilterra, tra Londra e il castello dove vive Prince, l’unico erede di un’anziana eccentrica ricca signora. Prince è anche l’unico ostacolo che separa Lord Dargis dal patrimonio della defunta zia e quindi cerca in ogni modo di liberarsene. Quando pensava di esserci riuscito il maggiordomo incontra a Londra Garfied, lo scambia per Prince e lo porta al castello. In questo gioco delle parti non poteva che accadere una sola cosa, Jon scambia Pince per Garfield e lo porta in albergo.
Odie però ha capito tutto e sarà lui ad avere un ruolo determinante nel far sì che ogni gatto torni al posto giusto, non prima però che i due felini, costretti in un ambiente non loro, diano vita ad una serie esilarante di situazioni. Protagonisti anche molti altri animali che non solo parlano, ma guidati dal buongustaio Garfield imparano addirittura a realizzare una lasagna (il piatto preferito di Garfield), una scena che richiesto 4 giornate di lavoro, ma ne è valsa davvero la pena!
La versione italiana, rispetto a quella originale, ha una particolarità: a dare la voce ad entrambi i gatti è lo stesso doppiatore. Si tratta di Fiorello che questa volta ha davvero superato se stesso.
Garfield 2 arriva al cinema a partire dal 18 agosto.

0 commenti:

Posta un commento