mercoledì 26 luglio 2006

Cinema: Innamorarsi a Manhattan


Innamorarsi a Manhattan, come si intuisce anche dal titolo, è una commedia romantica, o meglio una commedia sentimentale sulla vita e sull’amore, anzi il primo amore.
Ad imbattersi in questo dolce sentimento è un bambino di 11 anni, Gabe (Josh Hutcherson) che fino a quel momento considerava le ragazze la cosa più schifosa presente sulla terra, dopo i pidocchi naturalmente. Anzi, per essere precisi lui e i suoi amici erano convinti che bastava essere toccati da una ragazza per riempirsi di pidocchi (schifo nello schifo!). Quindi tra ragazze e pidocchi c’era ben poca differenza!
Mai e poi mai avrebbe immaginato che la sua vita sarebbe cambiata iscrivendosi ad un corso di karate. È qui che incontra Rosemary (Charlie Ray) e inizia a lottare con una serie di sentimenti mai provati prima. Testimone e complice di questa dolce storia d’amore è Manhattan.
Filo conduttore è la voce fuori campo di Gabe, uno stile narrativo che permette al pubblico di esplorare la sua mente. Uno stile che fonde da un lato quello che il ragazzo pensa e dall'altro come egli agisca. Il tutto condito da scene decisamente esilarati.
Parallela alla storia d’amore dei due ragazzi, quella contrastata dei genitori di Gabe. I due sono separati in casa, per motivi di avvocati, e lui si trova anche a dover sorridere e stringere la mano al nuovo fidanzato di lei.

Innamorarsi a Manhattan esce nei cinema il 28 luglio

0 commenti:

Posta un commento