mercoledì 21 marzo 2007

A Frascati "Pallottole su Broadway"

La Compagnia Sipario Aperto

il 24 e 25 marzo

a Frascati (RM) presso
il Teatro Villa Sora

porta in scena

"Pallottole su Broadway"
regia di
Laura Teodori

foto di Emanuele De Marco

New York, ultimi anni '20, proibizionismo, "grande depressione"... per mettere in scena a Broadway un suo copione, David Shayne, un giovane commediografo di provincia con una grande considerazione di se stesso, accetta il finanziamento del gangster Nick Valenti che vuole lanciare la sua stupidissima amichetta Olive O'Neal, ballerina di fila e aspirante attrice.

S’intromette Cheech, sicario e guardia del corpo, che dietro alla sua dura scorza, cela un vero talento di teatrante istintivo e di drammaturgo.

Si forma un cast sgangherato composto da varie star sul viale del tramonto con vizi eclatanti, fissazioni e manie di protagonismo, ballerine di fila con arie da grandi coreografe, assistenti alla regia con doti nascoste etc.. il tutto per mettere in scena un polpettone melodrammatico farcito di psicanalisi.

Si sviluppa così naturalmente il "teatro nel teatro", si mescola la polvere da sparo con la polvere del palcoscenico, s'intrecciano storie di gangster e storie d'amore, infatuazioni, vere e proprie passioni, grandi rivalità, ma sotto le apparenze smaccatamente comiche, si tratta di un apologo sull’arte e sul teatro.



Appuntamento dunque al teatro di Villa Sora il 24 marzo alle ore 21 e il 25 marzo alle ore 17,30

1 commento:

  1. Ciao bel sito, volevo segnalare che sipario aperto ha anche un sito internet per i suoi spettacoli teatrali

    RispondiElimina