giovedì 10 dicembre 2009

Apre il Teatro Golden


Mercoledì 16 dicembre, nel quartiere San Giovanni di Roma, apre al pubblico il Teatro Golden, che ospita anche la scuola per le arti dello spettacolo GoldenStar Academy.
La struttura, chiusa e inutilizzata da 15 anni, dalla metà degli anni ’40 è stata
la sede del glorioso cinema Golden.
Ad inaugurare la nuova vita del teatro di Via Taranto è lo spettacolo “L’avvocato del Duce” scritto da Vinenzo Sinopoli e Alessandro Capone, interpretato da Massimo Vanturiello, Andrea Tidona e Irma Ciaramella. “L’avvocato del Duce” sarà in scena fino al 6 gennaio 2010.

Il Teatro verrà utilizzato per la normale programmazione teatrale, ma è stato pensato e costruito anche come studio televisivo e centro conferenze. Ha una struttura ad arena dal disegno coinvolgente con palcoscenico integrato nella sala, comode poltrone, un sistema di 10 grandi monitor e completa dotazione tecnica, lo spazio inoltre è predisposto e cablato per le riprese video.

Dopo anni di traversie, chiusure e abbandoni il Teatro Golden e la GoldenStar Academy daranno, finalmente, nuova vita ad uno spazio lasciato per troppi anni abbandonato e nuovo impulso alle attività dell’intero quartiere.

Il nuovo Teatro Golden e la GoldenStar Academy si avvalgono del sostegno e del supporto del COMITATO D’ONORE presieduto da GIGI PROIETTI.
Il COMITATO D’ONORE ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere l'importante progetto culturale in grado di offrire: Spettacoli di qualità, una struttura produttiva per la realizzazione di opere teatrali, musicali e audiovisive, un centro culturale, una scuola di formazione, un punto di riferimento per la promozione di giovani artisti. Il primo importante obiettivo per il 2010 è la costituzione della COMPAGNIA STABILE DEL TEATRO GOLDEN.

0 commenti:

Posta un commento