lunedì 19 aprile 2010

Nino D'Angelo in concerto


Parte dal teatro Brancaccio di Roma il tour “JAMMO JA’” di Nino d'Angelo che lo porterà a cantare in quattro teatri di altrettante città.


Nino D’Angelo “porta il Sud al Nord”. In giro per l’Italia l’artista porterà quelle idee e quei suoni che tanto hanno fatto parlare, dalla sua partecipazione all’ultimo Sanremo in qua, scegliendo – tra la fine di aprile e maggio - Roma, Palermo, Torino e Milano, per presentare il progetto discografico “Jammo Ja’”, che prende il nome, appunto, da una delle canzoni più interessanti dell’ultimo Festival, presentata da Nino con Maria Nazionale, e diventata in poco tempo tra le più apprezzate da critica e pubblico (unica canzone dialettale, ad esempio, ad entrare nella classifica di I-Tunes e dei negozi digitali, da anni a questa parte).

Sarà anche il tour teatrale di “Nino che guarda al mondo”, alle “contaminazioni” con le sonorità “world music“ delle sue più recenti produzioni, e con i successi degli anni del “caschetto” presentati al pubblico di oggi. Il tutto realizzato ed interpretato con la maturità di una carriera di oltre trent’anni, sempre in ascesa, tra musica, cinema e teatro.

“L’occasione è quella di presentare il nuovo disco, di eseguire per la prima volta dal vivo “Jammo Ja’”, che per il pubblico è già il “Manifesto di un nuovo Sud”, dice Nino del tour, “con la voglia, la dignità di essere meridionale al Nord”.

Nel concerto (più di 2 ore di musica etnica, pop e world) ci saranno tutti suoi maggiori successi, a cominciare dalle undici canzoni contenute nella nuova raccolta (come “Senza Giacca e Cravatta”, “’A Storia ‘e Nisciuno”, “Chesta Sera”, “Mente Cuore”, “Nu’ Napulitano”) e i “classici” come “Nu jeans e ‘na maglietta” e “Maledetto Treno”, in uno spettacolo raffinato, melodico, colto e popolare, dove Nino “racconta” la sua vita artistica, ricca come quella di pochi colleghi.

E’ un ritorno attesissimo per il pubblico che partirà il 29 aprile dal teatro Brancaccio di Roma, per portarlo a Palermo (6 Maggio, Teatro Golden), a Torino (15 Maggio, Teatro Alfieri) e Milano (18 Maggio, Teatro Smeraldo).

1 commento:

  1. Il 22 Aprile ci sarà un altro grande evento a Roma l'Earth Day con Daniele e Morcheeba non me lo perderò!
    Per chi non può venire a Circo Massimo potrà seguire il concerto o su SKY o
    su Myspace http://www.myspace.com/natgeomusic

    RispondiElimina