martedì 25 maggio 2010

“Soffio di Forme - De la Nova Terra”

Giovedì, 27 maggio il Teatro Olimpico di Roma ospita il saggio di fine anno de l’Accademia L’Arte nel Cuore Onlus . L'Accademia, ideata e diretta da Daniela Alleruzzo, è il primo progetto Italiano ed Europeo di educazione artistica (recitazione, doppiaggio, dizione, canto, musica, danza, regia, trucco e parrucca etc.) rivolto a giovani diversamente abili” e “normo-dotati” ed è nata proprio per aiutare e valorizzare quei talenti che trovano difficoltà ad emergere a causa del loro handicap.

Un progetto che ha dato dei risultati fantastici, le famiglie stesse hanno constatato miglioramenti eccezionali dei loro figli. Questo incoraggia ad andare avanti e il saggio di fine anno che servirà anche per una raccolta di fondi INDISPENSABILE per sopravvivere vista la totale mancanza di sostegno pubblico.

Lo spettacolo che verrà presentato giovedì èSoffio di Forme - De la Nova Terra”, a cura del suo Direttore Artistico, Marcello Prayer.

Autori come Dante Alighieri, Francesco Petrarca, Giovanni Pascoli e testi come il Canto XXVI-Inferno (Ulisse); Chiare, fresche et dolci acque; Il naufrago; Essere rondine; Anche tu sei l’amore.. sono stati studiati e messi insieme in un’unica traccia di Teatro di Poesia inventando, nello spazio della parola, la vita del canto, del suono e della danza. Lo spettacolo sarà presentato da Rosaria Renna con la partecipazione di personaggi come Fabrizio Gifuni e Kledi Kadiu alla presenza di un nutrito parterre di amici e vip: Lorella Cuccarini, Rosanna Casale, Tony Esposito, Francesca Draghetti e Maurizio Casagrande.

Soffio di Forme - De la Nova Terra
Teatro Olimpico

P.za Gentile da Fabriano
Giovedì 27 maggio ore
20.30 Per info e prenotazioni 06.5413755.
www.artenelcuore.it

0 commenti:

Posta un commento