sabato 15 maggio 2010

Zecchino d'Oro, a Roma le finali regionali

Si è svolta oggi, nel quartiere romano di Tor Bella Monaca, la finale regionale della 53 esima edizione dello Zecchino D’Oro. Dopo circa 200 audizioni sono stati selezionati i 4 bambini che andranno alla Finale Nazionale che si terrà presso l’Antoniano di Bologna all’inizio di settembre.

«Per il Comune di Roma è stato un grande onore accogliere questo evento ludico – ha dichiarato il presidente della commissione Attività Produttive del Comune di Roma, Massimiliano Parsi - che ha visto coinvolti molti bambini delle famiglie di una delle zone periferiche di Roma. Una scelta che sottolinea ancora una volta l’attenzione che questa amministrazione ha per le periferie».


«Nel ringraziare lo staff dello Zecchino d’Oro – aggiunge Parsi - auspico che nuovamente venga ospitata questa storica e importante manifestazione nella nostra città».

«È con grande entusiasmo che ho accettato l’incarico di collaborare con il Comune di Roma per l’organizzazione delle selezioni di questa edizione dello Zecchino d’Oro – spiega Rita De Angelis, delegata alle politiche giovanili e all’infanzia per il Municipio VIII - Questa occasione più di altre mi ha vista coinvolta direttamente nelle attività dei bambini, ed ho potuto constatare il forte consenso da parte delle famiglie».

«Lo Zecchino d’Oro da sempre è nel cuore dell’immaginario collettivo di tutti noi – conclude De Angelis - e viverlo oggi con gli occhi di una mamma è stata una piacevole esperienza».

0 commenti:

Posta un commento