mercoledì 23 giugno 2010

L'Estate Romana in 150 eventi


Tanti gli eventi anche quest'anno che caratterizzano il ricco cartellone dell'Estate Romana. Una scelta che accontenta veramente tutti, dalla musica al teatro, dalla danza all'arte, dal cinema alla lettura. Gli eventi sono 150, un numero che aumenta sensibilmente se si va a snoccialre l'evento nell'evento.

Complessivamente sono oltre 150 appuntamenti tra cui 35 artistici, 24 teatrali, 23 musicali, 12 cinematografici, 23 a base di letture e concerti, ma anche tre eventi per bambini, tre dedicate ai libri e cinque eventi speciali.

La spesa del divertimento made in Rome ha sfiorato la cifra di otto milioni di euro, confermando l'investimento dello scorso anno, nonostante le sofferenze di bilancio della casse comunali.

Non è facile elencare tutta l'offerta dell'estate 2010, la cosa migliore è andare direttamente sul sito e scegliere quello che più interessa giorno per giorno. Tra gli eventi tante conferme di manifestazioni “storiche” dal Villa Celimontana Jazz Festival a Notti di cinema a piazza Vittorio e ancora “Luglio suona bene” all'Auditorium o i concerti all'ippodromo delle Capannelle. L'Estate Romana 2010 vede un recupero della tradizione con la girandola di fuochi a Castel Sant'Angelo il (28 giugno) e le celebrazioni per la festa di San Giovanni, che si stanno svolgendo proprio in questi giorni. Le novità di questa estate romana sono due. La prima è “Roma in scena” (da domani al 17 settembre) che vede i musei romani diventare luogo in cui fare spettacolo e “Roma segreta” che offre aperture straordinarie con visite guidate a ipogei e insulae sacre di diciassette aree archeologiche.

Un estate romana che porterà in città grandi nomi del panorama nazionale e internazionale.

Per districarsi in questo ricco cartellone a disposizione c'è il sito ufficiale dell'Estate Romana e il numero 060608.


0 commenti:

Posta un commento