mercoledì 30 giugno 2010

XIV Cosmophonies ad Ostia Antica


Con l'arrivo dell'estate il Teatro Romano di Ostia Antica torna ad animarsi con gli spettacoli di “Cosmophonies”, il festival di musica, teatro, danza e cabaret nella splendida e suggestiva cornice questo lo straordinario palcoscenico.

Il festival, giunto alla quattordicesima edizione è organizzato dall’Associazione Culturale - Cosmophonies, sotto la direzione artistica di Marco Prandi Ferrazzani, Valter Rinaldi e Maxmiliano Bucci.

Con la sua varietà di spettacoli e di generi, “Cosmophonies ” coinvolge pubblici molto diversi tra loro. L’organizzazione offre eventi che spaziano dalla danza, al teatro, dalla musica al cabaret.

Attraverso il “magico volano” dello spettacolo, questa rassegna crea un connubio fra storia, arte e pubblico; all’interno di un sito archeologico incantevole, unico al mondo, offre la possibilità a tutti coloro che amano un certo tipo di rappresentazioni di goderne appieno.

Per il pubblico saranno serate uniche ed indimenticabili in un’oasi naturale ed archeologica che riporta indietro nel tempo di migliaia di anni di storie, di culture e di atmosfere!

Domenica 4 e Lunedi 5 luglio, saliranno sul i Momix. Diretti dal coreografo Moses Pendleton. I ballerini animano immagini irreali tra luci e ombre. I suoni sono scelti accuratamente per far vivere le emozioni.

Venerdi 9 luglio, è di scena un divertente e suggestivo capolavoro della commedia classica: “Truculentus” di Plauto.

Mercoledi 14 luglio, sarà la volta dei Jethro Tull, gruppo prog-rock britannico tra i più amati al mondo, guidato dal carismatico e versatile Ian Anderson.

Sabato 17 luglio, Marco Travaglio porterà sul palco del Teatro Romano il suo spettacolo ‘Promemoria, 15 anni di storia d’Italia ai confini della realtà‘ accompagnato dalla musica di Cornivo.

Giovedì 22 luglio, andrà in scena “Romolus”, la prima commedia musicale sulla nascita di Roma e la storia dell’Impero romano: un avvincente spettacolo in grado di regalare un vortice di emozioni ed un’esperienza densa di irripetibile allegria.

Venerdì 23 luglio, è la volta di Alessandra Amoroso con il suo “Senza Nuvole Tour Estate 2010“. Sabato 24 luglio, lo spettacolo “Raccontare Chopin”, un omaggio di Corrado Augias all’eredità musicale del maestro. Questo progetto si pone l’obiettivo di indagare lo Chopin privato attraverso intimi aspetti biografici. Sul palco accanto ad Augias il Maestro Giuseppe Modugno che eseguirà le splendide musiche di Chopin.

Mercoledi 28 luglio, gran finale con il concerto di Patti Smith Acoustic Band che farà tappa ad Ostia Antica con il suo tour “We Shall Live Again”. La sua voce, dolente e febbrile, per la sacerdotessa “maudit” del rock che ha segnato la storia della musica internazionale.


“Cosmophonies”,
Dal 4 al 28 Luglio
ore 21,00
TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA
Viale Dei Romagnoli, 717 – Ostia Antica (Roma)
info www.cosmophonies.com

0 commenti:

Posta un commento