sabato 4 settembre 2010

A Villa Celimontana ultima serata con Claudia Marss


Si conclude domani con il concerto di Claudia Marss, dopo 67 giorni, la XVII edizione del festival Jazz più lungo d’Europa con straordinari risultati di pubblico e critica: Villa Celimontana anche quest’anno si conferma come realtà del panorama musicale internazionale, con 70 concerti, 324 musicisti, ma soprattutto con una straordinaria risposta del pubblico: più di 43.000 affezionati spettatori hanno affollato quella che è ormai vista da tutti come la “Villa del jazz”, uno dei luoghi più affascinanti e accoglienti per trascorrere una serata ascoltando musica di qualità.

Lo spazio è stato infatti progettato e realizzato per permettere la migliore fruizione dei concerti, con posti a sedere per tutti gli spettatori, un’ottima acustica, il rispetto del valore storico e artistico della Villa e del parco.

Giampiero Rubei, direttore artistico del festival, insieme al suo staff organizzativo ringrazia tutti: dai ragazzi della sicurezza ai responsabili della biglietteria, dal personale dei punti ristoro a tutto il reparto tecnico che sera dopo sera hanno permesso con il loro lavoro, puntuale e professionale, questo grande successo.

Un ringraziamento speciale è rivolto a tutti gli organi di informazione, radio, tv, siti web, carta stampata che tanto spazio hanno dedicato alla programmazione unica per varietà e qualità delle proposte.

Quest’anno il tema del festival è stato “Jazz in rosa” con un doppio significato: il primo per una speciale dedica a Marcello Rosa, uno dei più longevi jazzisti italiani che ha festeggiato i suoi 75 anni di vita e di carriera e il secondo per la rassegna “Donne di Jazz” dedicata alle musiciste e cantanti, tra le migliori del panorama italiano e internazionale, che si sono alternate sul palco di Villa Celimontana.

Un ultimo ringraziamento va al numerosissimo pubblico che ha eletto il Festival Jazz di Villa Celimontana un appuntamento centrale dell’Estate romana.

In attesa della prossima stagione estiva, l'attività dell'Associazione Villa Celimontana non si ferma, ma continuerà con una serie di iniziative sia a Roma che in tour, che vedranno coinvolti i migliori talenti del jazz internazionale e italiano.

0 commenti:

Posta un commento