mercoledì 5 gennaio 2011

Aspettando la Befana sul Tramjazz

 
Volete una notte della Befana speciale? C'è Tramjazz che in questo periodo festivo propone un ciclo di concerti da bordo di un tram storico, degustando una cena, viaggiando in alcuni dei luoghi più suggestivi della Capitale, complice l'atmosfera notturna.
Tutto parte dalla consapevolezza che la musica non ha luoghi deputati, ma che può essere creata e ascoltata in forma ogni volta diversa, navigando in una realtà che continuamente si sposta, inseguendo il proprio dio nomade e segreto e consacrando oggi al culto quello che ieri era territorio profano.Le formazioni coinvolte si presentano con organici atipici e con progetti originali pensati appositamente per Tramjazz.
Questa sera il programma prevede una formazione inusuale con clarinetto basso e flicorno per un tributo a due grandi  artisti apparentemente agli antipodi: Chet Baker, maestro della ricchezza melodica e  del lirismo, e Eric Dolphy, geniale interprete del jazz più moderno. Musica da ascoltare e riascoltare in questo connubio originale e accattivante. 
Tramjazz

Partenza h. 21,00
Piazza di Porta Maggiore
Biglietto €. 59,00 + 6,00 prevendita
(comprensivo di cena)
durata tre ore
prenotazione obbligatoria
www.tramjazz.com
 

0 commenti:

Posta un commento