mercoledì 5 gennaio 2011

Teatro Golden "Amnesie di un viaggiatore senza biglietto"

Augusto Fornari

Da martedì 11 gennaio alle ore 21.00 Augusto Fornari sarà il protagonista, sul palcoscenico del teatro Golden, dello spettacolo “Amnesie di un viaggiatore senza biglietto” scritto dallo stesso Fornari, musiche di Stefano Fresi, diretto da Massimiliano Giovanetti.

Amnesie di un viaggiatore senza biglietto” è un carrellata di personaggi, uomini della nostra società, del nostro tempo che ci mostrano le tante contraddizioni della vita moderna, della realtà che ci circonda. Tentano di rispondere alle tante domande ch da sempre gli uomini si posngono.

Chi siamo? Dove andiamo? A fare cosa? Perché non ce ne stiamo a casa?
Alle grandi domande che assillano l’esistenza, il signor AMNESIA, personaggio stralunato e sognatore, ha trovato finalmente una risposta ma… non se la ricorda! Amnesia è così, dimentica. Perciò lo chiamano Amnesia.
Però ha trovato un modo: ci fa vedere i suoi corti circuiti. E d’un tratto, con lo sguardo confuso di AMNESIA, la realtà ci sembra chiara. Forse è solo un’illusione, però guardando “l’uomo senza voglie”, “l’ubriaco di tutto”, “l’impegnato e la buca”, “quello che si perde nel treno”, “il guru di provincia”, e il “Casanova da chat” verrebbe da pensare… verrebbe da pensare… Ecco, le amnesie di AMNESIA ci fanno stare “in” pensiero, “nel” pensiero. Nel pensiero che forse “starsene a casa” nel senso di “coltivare il proprio giardino” potrebbe essere ancora una direzione percorribile. Con il dubbio che forse un po’ di sana Amnesia farebbe bene a tutti, per tornare a vederSi con uno sguardo nuovo, per ricominciare, di nuovo, a stupirsi.
E in una passerella di Amnesie comiche, poetiche, graffianti, sfilano dubbi, certezze, stupidità, intelligenze, splendori e miserie dell’Uomo (che con la U maiuscola vuol dire anche donna) ormai imbesuito da sistemi che lui stesso ha creato e dai quali non riesce, come preso da un incantesimo, a sbrogliarsi. AMNESIA potrebbe liberarci. Lui sa come fare ma… non lo ricorda! 

Teatro Golden
Via Taranto 36
dall’11 al 30 Gennaio 2011
Amnesie di un viaggiatore senza biglietto

ORARI SPETTACOLI
Martedì, giovedì, venerdì e sabato ore 21.00
Mercoledì e domenica ore 17.00

PREZZI SPETTACOLI
Intero € 20,00 + 2 di prevendita
Ridotti € 16,00 + 1 di prevendita
 

0 commenti:

Posta un commento