martedì 15 marzo 2011

Gene Gnocchi al Parioli


Dal 18 al 20 marzo Gene Gnocchi è in scena al Teatro Parioli con lo spettacolo “Cose che mi sono capitate a mia insaputa”
Dopo un lungo rimpallo di offerte e controfferte il nostro protagonista decide, seppure a malincuore, e compra la tessera della loggia P3. Solo in questo modo potrà realizzare il suo sogno di esibirsi sul palco di qualche teatro prestigioso. Purtroppo accorgendosi troppo tardi che non ne valeva la pena, si trova a dover raccontare la sua misera esistenza. Inizia così una febbrile rincorsa a ripercorrere i fatti accorgendosi che sono accaduti tutti a sua insaputa e concertati dalla longa manus di un burattinaio più scaltro di lui ( Dio? Il ministro per l’attuazione del federalismo? Il direttore del catasto? Un impiegato dell’ACI? Il carrozziere?).

Ma tutto comunque avviene, dalla visita alla tenda di Gheddafi al mistero se sia più conveniente l’eolico o il fotovoltaico fino alla scoperta della vera identità del garante della privacy. E mentre questa discesa verso gli inferi non si arresta, agli spettatori non rimane che chiedersi ancora una volta: “Perché sono qui? Non era meglio una visita guidata al museo delle ceramiche di Faenza?”


0 commenti:

Posta un commento