lunedì 20 giugno 2011

MICHEL PETRUCCIANI BODY and SOUL TRIBUTE” LIVE CONCERT


Francesco Cafisio
Inaugurazione, martedì 21 giugno di Casa del Jazz Festival, con un evento speciale:”MICHEL PETRUCCIANI BODY and SOUL TRIBUTE” LIVE CONCERT, con Rita Marcotulli, Aldo Romano, Furio Di Castri, Manhu Roche, Flavio Boltro, Eric Legnini, Pippo Matino, Francesco Cafiso. Non superó mai il metro di altezza, aveva ossa fragili come il cristallo, Michel Petrucciani trasformó il suo handicap in un divorante e insaziabile desiderio di rivalsa, trasformandosi in un prodigio della musica jazz. Pianista eccezionale, compositore, conquistatore di donne, ne ha sposate due e ne ha avute molte altre. Da una anche un figlio, Alexandre, che ha ereditato la sua malattia.

Aldo Romano
La vita di Michel é raccontata nel nuovo film di Michael Radford (premio Oscar per Il Postino), Michel Petrucciani Body and Soul, in uscita nelle sale italiane il 22 giugno, che ha incantato il pubblico dell'ultimo festival di Cannes, provocando dieci minuti di scroscianti applausi.

Rita Marcotulli
Per rendergli omaggio, martedi 21 giugno alla Casa del Jazz di Roma, Andrea Stucovitz (co-produttore e distributore del film) insieme alla Casa del Jazz presentano Michel Petrucciani Body And Soul Live Tribute, una serata di grande musica con alcuni dei nomi piú significativi del Jazz internazionale, alcuni di loro amici da sempre del pianista, come Rita Marcotulli, Aldo Romano, Manhu Roche e Flavio Boltro e Furio Di Castri, fino ad Eric Legnini, Pippo Matino, Francesco Cafiso. Ospite della serata Alexandre Petrucciani, il figlio di Michel, entusiasta di questo Tributo al padre scomparso.
Il programma dell serata:

-Clip del film Michel Petrucciani “Body & Soul” di Michael Radford

-Concerto del quintetto composto da:Eric Legnini, pianoforte, Manhu Roche, batteria, Pippo Matino, contrabbasso, Francesco Cafiso, sax, Flavio Boltro, tromba.
-
Lettura da parte di Silvia Barba di una lettera di Michel Petrucciani a Manhu Roche e contenuta in un libro uscito solo in Francia.

-Concerto del quartetto composto da :Rita Marcotulli, pianoforte, Aldo Romano, batteria, Furio i Castri, contrabbasso e Flavio Boltro, tromba.che eseguiranno brani particolarmente da Michel Petrucciani come “Estate”.
Non si escludono sorprese…

Casa del Jazz Festival

martedì 21 giugno
ore 21

MICHEL PETRUCCIANI “BODY AND SOUL”
Tribute Live Concert
Rita Marcotulli pianoforte
Aldo Romano batteria
Furio Di Castri contrabbasso
Manhu Roche batteria
Flavio Boltro tromba
Eric Legnini pianoforte
Pippo Matino basso elettrico
Francesco Cafiso sax alto

Casa del jazz 
viale di Porta Ardeatina, 55

ingresso:15 euro

0 commenti:

Posta un commento