sabato 25 giugno 2011

Taylor Eigsti Quartet alla Casa del Jazz



Sabato 25 giugno, Casa del Jazz Festival presenta Taylor Eigsti Quartet. Il pianista e compositore californiano, ma attivo nella scena newyorkese, Taylor Eigsti cominciò a suonare il piano all’età di 4 anni, ispirato dala sorella Shannon, una pianista jazz e rock. Il suo percorso musicale da allora è pieno di molte stimolanti opportunità per crescere come musicista, artista e insegnante.

Eigisti cominciò a guidare proprie formazioni già a 12 anni, fu subito descritto come un prodigio e pubblicò quattro album giovanili come leader prima di firmare per la Concord Records. Nel 2006 pubblica "Lucky to Be Me", disco che concorre ai Grammy Awards nelle categorie "migliore composizione strumentale" e "migliore solo strumentale di jazz".

Negli ultimi anni Eigsti ha conquistato copertine delle riviste Keyboard Magazine e Jazziz Magazine e uno speciale sul canale televisivo BET.

L'attenzione dei riflettori gli ha permesso di arrivare ad un pubblico sempre più largo portando la buona sorte di suonare e registrare con luminari quali Dave Brubeck, Christian McBride, Joshua Redman, Nicholas Payton, James Moody, Dave Douglas, Clayton Brothers, Red Holloway e molti altri. Ha stretto anche una collaborazione internazionale, da ormai undici anni, con il chitarrista Julian Lage.

0 commenti:

Posta un commento