venerdì 8 luglio 2011

A Frascati, "Prove d'orchestra"

Riccardo Agosti
Prove d'orchestra, la rassegna organizzata dalla Scuola Popolare di Donna Olimpia, domenica 10 luglio arriva a Frascati. Alle ore 21.30  presso le Scuderie Aldobrandini,in
piazza Marconi si esibiranno Riccardo Agosti (violoncello) e Maurizio Barboro (pianoforte) che presentaranno suoneranno pezzi di Schumann, Brahms e Frack.

Programma:
R.Schumann: Pezzi fantastici op.73
J.Brahms: Sonata n.1 in mi minore op.38
César Franck (1822-1890): Sonata in La maggiore; Allegretto ben moderato; Allegro; Recitativo-Fantasia (Ben moderato); Allegretto poco mosso.

Riccardo Agosti si è diplomato presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova con il massimo dei voti e lode. Dal 1985 è Primo Violoncello presso il “Teatro Carlo Felice” di Genova ed ha effettuato anche diversi concerti solistici sotto la guida di Daniel Oren, Yoram David e Juanjo Mena. Attualmente insegna ai Seminari Musicali Internazionali “Alta val Bormida-Pontinvrea”. Per la casa discografica Dynamic ha inciso i quartetti con chitarra di Nicolò Paganini, i trii di Camillo Sivori e i duetti di Paganini con il violinista Stefan Milenkovich.

Maurizio Barboro si è formato artisticamente sotto la guida di Lya De Barberiis, presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma. Vincitore di concorsi pianistici nazionali ha
intrapreso, dal 1980, un’intensa carriera solistica che lo ha visto collaborare con direttori di provata esperienza e orchestre prestigiose in tutta Europa, in Asia e in America del Nord. È docente di Pianoforte presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria.

0 commenti:

Posta un commento