sabato 28 gennaio 2012

Cenerentola

Domenica 29 gennaio,al Teatro Parioli Peppino De Filippo, a Roma in via Giosuè Borsi 20, diretto da Luigi De Filippo,la compagnia Balletto di Milano,presenta: “CENERENTOLA”, coreografia,Giorgio Madia,musiche,Gioacchino Rossini, con Giulia Parisi,Martin Zanotti e i solisti eil corpo di ballo del Balletto di Milano,scene e costumi,Cordelia Matthes. Una vera novitĂ  per l’Italia l’acquisizione della creazione firmata Giorgio Madia per la quale il coreografo ha vinto nel 2007 il Gold Mask Critics Award.

Il balletto, ispirato all’omonima fiaba di Charles Perrault, si dipana su musiche di Rossini tratte dall’omonima opera e arricchite dalle ouvertures da Guglielmo Tell, Gazza Ladra, Scala di Seta, Il Barbiere di Siviglia, L’Italiana in Algeri, Otello, L’Innocence Italienne, Semiramide, nonchĂ© Sonate per archi e brani per pianoforte.

Cenerentola ha luogo nel fantastico mondo delle favole ma è ambientata negli anni Cinquanta con i clichés di ruoli e opportunità che si rifanno al prosperoso periodo postbellico

0 commenti:

Posta un commento