venerdì 27 gennaio 2012

Max Paiella

Dopo il grande successo della scorsa stagione, Max Paiella torna al Teatro Ambra Garbatella con un nuovo, esplosivo spettacolo, ricco di personaggi inediti e trovate rivoluzionarie, senza trascurare il repertorio che il pubblico ha imparato ad amare, rivisitato alla luce della cronaca di questi ultimi mesi.

Minzolini, ormai, ha aperto un ristorante a Fiumicino, mentre un Belpietro in versione Blade Runner, lancia il suo ultimo accorato messaggio:"Ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare. Raggi btp balenare nel rating, alle porte della merkel... e tutti questi bot andranno persi nel default, come liberalizzazioni nella pioggia. E' tempo di privatizzare." Del resto, il 2012 è arrivato: "Non è la fine del mondo, ma 'sò finiti i soldi'" declama un bizzarro eremita. Insomma, se tutto quello che toccava re Mida diventa oro, tutto ciò che tocca Max diventa PAIELLATO.

Da sempre esiste il concetto di interpretazione. Qualcosa succede nel mondo e qualcuno la interpreta, concetti fondamentali vengono formulati e inevitabilmente ritoccati. Una poesia, un luogo, un racconto, una canzone invece che in oro, in cosa può trasformarsi? "Il dubbio non é amletico ma quanto meno etico, o al limite estetico, forse teoretico, indubbiamente ermetico!" conclude Paiella.

Non mancheranno i personaggi di Max a Radio 2 ne il Ruggito del Coniglio, Vinicius di Marones, Fata Paiella,  Parakulis, Coricidin, i fratelli Cannone e le canzoni fatte coi conigli. Né mancheranno quelli di Rai tre a Parla con me, il Trota, Signorini, Cicchitto e Frattini, realizzato insieme a Corrado Guzzanti su Aniene per SKY uno. Ci saranno anche le canzoni che sono apparse sul Misfatto, inserto satirico del Fatto Quotidiano.
Ma non è tutto, lo sguardo "paiellato" si proietta anche nel più lontano futuro. "Ho voluto immaginare quel che ricorderanno di noi nel 3012." - ci anticipa Max - "Forse di qualche comico, nient'altro. E non avranno torto: siamo stati governati da un comico di navi da crociera, che ci ha lasciato mezzo affondati." 
Naturalmente, ogni riferimento all'attualità è del tutto casuale.

TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA
piazza Giovanni da Triora 15, Roma
tel. 06 81173900
Max Paiella

in
PAIELLATA

mar/sab h 21.00 - dom h 17
BIGLIETTI: ridotto € 12,00 intero € 15,00

0 commenti:

Posta un commento