martedì 21 febbraio 2012

Gran Galà dell’Alta Fedeltà

Sabato 25 e domenica 26 febbraio lo Sheraton Golf 3-Parco De’ Medici ospiterà un appuntamento unico nel suo genere, dedicatoo a tutti coloro che ricercano e amano la musica di qualità e la perfetta riproduzione del suono: in poche parole il Gran Galà dell’Alta Fedeltà
La manifestazione, nata dalla passione e dall’entusiasmo di Giulio Cesare Ricci, patron della casa discografica Foné, torna per la terza volta a Roma, per la gioia di tutti i cultori e gli appassionati. L'appuntamento èanche un importante punto di riferimento sia per le principali aziende produttrici di impianti audio ad Alta Fedeltà.

Attraverso la serie di appuntamenti ed eventi originali che la compongono, la due giorni del Gran Galà riesce infatti ad affrontare il tema musica di qualità a 360 gradi, rendendo l’Alta Fedeltà non più un fenoneno “di nicchia”, bensì una passione e un’esigenza che tutti possono sperimentare.

Nelle sale del centro conferenze dello Sheraton Golf 3 si potranno vivere esperienze sonore “ad Alta Definizione”, testando i migliori impianti che si possano trovare in Italia, installati e ottimizzati dalle aziende hi-end più qualificate del nostro paese. Ampi spazi saranno dedicati, inoltre, agli accessori audio, ai CD, Super Audio CD, CD GOLD 24K, Vinile e a tutto ciò che può rendere unico l’ascolto.
Particolare attenzione verrà dedicata alla musica digitale e ai sistemi della sua riproduzione a Regola d’Arte. La “Musica Liquida”, ovvero la musica digitale ad Alta Risoluzione, fruibile indipendentemente da un qualsiasi supporto fisico. E non poteva essere altrimenti, visto che la fruizione della musica in formato digitale è sempre più diffusa, soprattutto tra i giovani, arrivando a rappresentare il 21% di tutto il mercato discografico italiano. Una sfida, dunque, che coinvolge sia i produttori di impianti ad Alta Fedeltà sia tutti coloro che vogliano superare la scarsa qualità sonora che il più noto e diffuso formato mp3 è in grado di raggiungere.
Musica riprodotta e non solo, l'evento, infatti, ha in programma anche musica dal vivo con la presenza del contrabbassista Enzo Pietropaoli che sabato alle 19 si esibierà dal vivo. Nel corso del pomeriggio ascolterà nelle varie sale in compagnia del pubblico la sua ultima incisione in Vinile e CD GOLD 24K “ Yatra - Enzo Pietropaoli Quartet ”
Che dire di più? L'ingresso è libero e il parcheggio gratuito.

 Sheraton Golf 3-Parco De’ Medici
Via Salvatore Rebecchini 145/147
Gran Galà dell’Alta Fedeltà
 25 e domenica 26 febbraio

orario: 9,30 - 19,30
Ingresso libero

0 commenti:

Posta un commento