sabato 7 luglio 2012

The Cure il 9 luglio a Rock in Roma

Lunedì 9 luglio è una data epica per il “Rock In Roma 2012”, un evento di grande musica che avrà inizio il pomeriggio e si protrarrà fino a tarda sera. Prima che “The Cure” diano inizio al loro attesissimo concerto, sul palco del Festival saliranno 4 artisti “cult” per i fan della band di Robert Smith.

Gli “apripista” saranno i “Denimor”, tre ragazzi di Torino vincitori del contest "Edison, Change The Music" 2011 a vocazione internazionale grazie ad una forte sperimentazione artistica che fonde rock, musical e arti circensi. 

A seguire suonerà il cantautore milanese Paolo Benvegnù (ex voce degli Scisma) famoso per romanticismo, filosofismi e sensibilità poetica. 

I “The Cranes”, gruppo inglese capitanato dalla inconfondibile voce di Alison Shaw, è diventato un punto di riferimento per il rock alternativo con il suo minimalismo gotico. 

Infine i “Crystal Castles”, duo di musica elettronica di Toronto, in Ontario composto dalla cantante Alice Glass e dal polistrumentista Ethan Kath. Per i loro set carichi di energia, si sono fatti apprezzare in molti festival come Coachella, Oxegen e in tour con i Nine Inch Nails.


9 luglio 2012
Ippodromo delle Capannelle
Via Appia Nuova, 1245
ore 21,30
Denimor; Paolo Benvegnù; The Cranes; Crystal Castles
+
THE CURE
Biglietti  55 euro + dp 

0 commenti:

Posta un commento