domenica 1 aprile 2012

Digitalism

Il prossimo 3 aprile il duo tedesco Dance punk "Digitalism" si esibiranno al Circolo degli Artisti. 
La band è stata più volte paragonata ai Daft Punk, proponendosi con un suono prettamente elettronico, anche se con la loro musica richiamano anche sonorità e sapori dell’indie rock contemporaneo. Per questa commistione, e per affinità di circuiti di pubblico, la band è stata spesso associata anche al fenomeno New Rave. Altre affinità sono percepibili nei confronti dei belgi Soulwax e del francese Cassius; in generale, le produzioni dei Digitalism sono vicine a tutta l’onda French Touch, nonostante mantengano un suono di maniera che li rende difficilmente ascrivibili a un genere preciso.


Il duo, fondato nel 2004 ad Amburgo, è composto da Jens “Jence” Moelle e İsmail “Isi” Tüfekçi. Il loro debutto è legato al singolo autoprodotto Idealistic, seguito l’anno successivo dalla hit electro-house Zdarlight, che li consacra al pubblico del clubbing mondiale. 

Proseguono la loro attività producendo numerosi remix e un ulteriore singolo, Jupiter RoomL’album Idealism, pubblicato nel 2007 ha venduto 180.000.  Contemporaneamente esce l’EP Pogo, di fatto il quarto singolo della band, contenuto anche nell’album medesimo. L’album contiene anche la re-edit di Fire in Cairo dei Cure, intitolata Digitalism in Cairo. Nel 2011 arriva il loro secondo capitolo discografico I love you Dude, nel quale spicca il brano “Forrest Gump”, composto con Julian Casablancas degli Strokes.

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42
Martedì 3 APRILE

DIGITALISM

ore 22

ingresso: 20 euro + 3 euro d.p.


Via Casilina Vecchia 42 - Roma   

0 commenti:

Posta un commento