martedì 2 ottobre 2012

28DiVino Jazz: Tony Formichella e Marta Capponi

Il 28 DiVIno presenta due serate jazz che il 5 e il 6 ottobre animeranno gli spazi  di via Mirandola con due grandi artisti: Tony Formichella e Marta Capponi.
 
Il primo si esibirà venerdì 5 ottobre alle 22.15, nella serata annucniata con lo slogan: Festeggiamo i !pochi" ma "veri" anni del mitico "cowboy no" tenorsassofonista, "Mister All Night Long"...TONY FORMICHELLA!

Una serata speciale, musiche di Tony, amici di Tony, Jazz and Love.. Blue way...e BASE ONE !!!

In poche parole Tony Formichella, sax tenore, Francesco Tosoni, chitarra, Mauro Gavini, basso e Mattia Di Cretico, batteria “... un jazzista puro, un artista straordinario, che in pochi (purtroppo) conoscono, ma che è stato, fra le altre cose, maestro di Massimo Urbani e suo grande amico. Max era solito parlarne in termini di grande rispetto ed amicizia, stimandolo sia per le sue doti umane sia per il suo talento artistico. E questo affetto sgorga anche da parte di coloro che assistono alle sue esibizioni, pirotecniche, virtuose, ma sempre intrise di grande umanità, pathos e sentimento...” (Marco Maimeri, www.livecity.it) L’intensa attività come strumentista gli dà comunque idee ed energie per rielaborare le sue composizioni iniziate già negli anni ’60 ed arrangiarne di nuove che trovano il loro completo assetto musicale nel suo quartetto “Base One”

La sera successiva, sempre alle 22,15 sarà MARTA CAPPONI 4tet con  "IL SOGNO RACCONTATO" ad incantare il pubblico. Lo spettacolo proporrà un'intensa raccolta di brani di vita dove le composizioni originali della vocalist si mescolano a standard jazz e molto altro... accompagnata da musicisti eccezionali vi farà entrare in un mondo di infinite possibilità musicali

Protagonisti Marta Capponi voce ed effetti, Mario Nappi piano, Riccardo Gola contrabbasso e Emiliano Caroselli batteria

Una grande occasione per ascoltare la spledida voce di questa vocalist talentuosa, creativa prima della sua prossima partenza per Londra

0 commenti:

Posta un commento