mercoledì 31 ottobre 2012

Amor Fou al Circolo degli Artisti

Il gruppo milanese Amor Fou venerdì 2 novembre si esibirà al Circolo degli artisti per presentare lasua  nuova fatica discografica Cento Giorni da Oggi (Universal).   Sul palco Alessandro Raina - voce, chitarre, Leziero Rescigno - batteria, percussioni, sintetizzatori, programmino, Giuliano Dottori - chitarre, basso, tastiere, cori e  Paolo Perego - basso, cori.

Il disco, già a pochi mesi dall’uscita ha scatenato accesi e discordanti dibattiti da parte della critica che li segue sempre con molta attenzione. Se il precedente lavoro I Moralisti, li aveva consacrati nel paradiso del nuovo cantautorato indie, adesso la band guidata dall’eclettico Alessandro Raina mescola nuovamente le carte in tavola e mescola con gusto e consapevolezza electro, new wave, cantautorato, rock e pop d’autore che difficilmente riuscirebbe ad entrare in una qualsivoglia categorizzazione musicale.

Abbinamenti inediti che sembrarono funzionare a meraviglia. A cominciare dalle due canzoni manifesto del disco 'Alí' e 'Vero' tutto rimbalza fra dance deviata (M83, MGMT), echi new wave, dream pop (Beach House, Flaming Lips, Slowdive), ritmiche afro (Talking Heads, Local Natives) e un'attitudine hardcore che pervade tutto. Gli unici riferimenti italiani presenti in rari episodi del disco sono forse i meno italiani e al contempo più pop fra i nostri autori: il Battiato de 'La voce del padrone', Ivan Graziani e il Battisti dance de 'Il veliero', imbucati in una foto di gruppo fra Tony Allen e i Drums.

GLAMDA presenta RODION che viene da Roma. Mixmag/Uk lo ha definito il nuovo genio della musica dance italiana.


VENERDI’ 02 NOVEMBRE
@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 - Roma
 ore 21,30
AMOR FOU
+ guest


 
Biglietti: 
8 euro + 1,50 euro d.p. per il concerto
ingresso libero in giardino fino alle 22:30

dalle 22:30
ingresso 5 euro

Glamda

special guest
RODION

0 commenti:

Posta un commento