martedì 23 ottobre 2012

Cani e gatti all Teatro Parioli Peppino De Filippo

Luigi De Filippo, dal 25 ottobre al Teatro Parioli Peppino De Filippo

 
Sarà la Compagnia di Teatro Luigi De Filippo ad aprire, il prossimo 25 ottobre la stagione teatrale del Teatro Parioli Peppino De Filippo, con lo spettacolo Cani e gatti (marito e moglie) di Eduardo Scarpetta riduzione e regia di Luigi De Filippo, che ne è anche protagonista.
 
Una delle più divertenti commedie del grande Eduardo Scarpetta, ancora di sorprendente attualità e che conferma ancora una volta la validità del teatro di grande tradizione napoletana. “In un momento come quello che viviamo, nel quale il matrimonio fra i giovani è in crisi, questa commedia racconta con umorismo ed ironia di un’ anziana coppia di coniugi costretti, loro malgrado, a fingersi in chiassosa lite per mostrare alla figlia, da poco sposata e sempre in conflitto col marito, quanto sia dannoso e pericoloso litigare a causa dell’eccessiva gelosia.” – Luigi De Filippo.Luigi De Filippo, regista ed interprete oramai affermato come una delle personalità più rappresentative ed autorevoli del teatro napoletano, è un protagonista di eccezionale misura comica; una compagnia di undici giovani attori lo affianca validamente. Accanto a Luigi De Filippo in scena nel ruolo di Don Salvatore, in ordine di apparizione: Fabiana Russo (Sisina, cameriera a Napoli), Vincenzo De Luca (Pasquale),
 Roberta Misticone (Gemma), Riccardo Feola (Felice), Gennaro Di Biase (Alfredo), Michele Sibilio (Don Carlo), Feliciana Tufano (Concettina), Luca Negroni (Vittorio), Stefania Aluzzi (Rosaria), Stefania Ventura (Maria), Marianna Mercurio (Maddalena), Paolo Pietrantonio (Camillo), Fabiana Russo (Giuseppina, cameriera a Sorrento).
Compagnia di Teatro Luigi De Filippo
 
 “Per il secondo anno assumo la Direzione Artistica del Teatro Parioli” dichiara Luigi De Filippo, “che ho dedicato ad un grande artista: mio padre Peppino De Filippo. Bilanci del primo anno non ne faccio, abbiamo seminato bene ed ora speriamo di raccogliere bene, speriamo che il pubblico accorra numeroso a sostenere le nostre scelte artistiche. Potrà scegliere tra il teatro dei De Filippo, di Scarpetta, di Shakespeare, di Goldoni, di Moliére, Margerite Yourcenar, Plauto, Neil Simon, Armando Curcio o novità italiane come Daniele Falleri. Assieme a me saranno protagonisti artisti come Giorgio Albertazzi, Maurizio Scaparro, Debora Caprioglio, Marco Messeri, Corinne Clery, Franco Oppini, Domenico Pantano, Gaia De Laurentiis, Valeria Ciangottini, Stefano Artissunch, Andrea Roncato, Monica Scattini, Pia Engleberth, Roberta Giarrusso, Mario Zucca, Marina Thovez e tanti altri. Ci sarà il teatro per bambini, concerti, l’evento-spettacolo del Burlesque, il tango argentino di Los Hermanos. Teatro per tutti i gusti e tutte le tasche. Per me Luigi De Filippo, non è solo importante far bene il teatro, ma è anche importante far bene il mestiere di uomo, e io lo faccio attraverso il Teatro, perché è l’unica cosa che so far bene.”
 

da giovedi 25 ottobre a domenica 18 novembre 2012
 TEATRO PARIOLI PEPPINO DE FILIPPO
Via Giosuè Borsi 20, Roma
 
I due della città del sole srl
Compagnia di Teatro Luigi De Filippo
presenta
 
LUIGI DE FILIPPO
in
“CANI E GATTI”
(marito e moglie)
di Eduardo Scarpetta
riduzione di Luigi De Filippo
regia Luigi De Filippo
 
 

0 commenti:

Posta un commento