martedì 30 ottobre 2012

Gli Stadio a Roma


Esce oggi l’album "30 i nostri anni"m con il quale gli
Stadio celebrano il terzo decennio di carriera. Nell’album, 3 inediti e i successi con l’orchestra sinfonica



Un album, un Gala, una serie di incontri con il pubblico e un tour, così gli Stadio festeggiano i primi 30 anni di carriera, iniziati nel 1982 con l'uscita del  primo album degli Stadio,  anni di successi che hanno visto negli anni di coniugare al meglio l’espressività e la forza evocativa dei testi di “celebrati” cantautori, poeti e scrittori con la propria musica.
Lucio Dalla, Vasco Rossi, Luca Carboni, Francesco Guccini, Roberto Roversi, Ivano Fossati, Saverio Grandi, Jovanotti, Roberto Vecchioni, Alessandro Bergonzoni, Ron, Claudio Lolli, Giancarlo Bigazzi, Roberto “Freak” Antoni, Gianfranco Baldazzi, Andrea Mingardi, fino ad arrivare a Fabrizio Moro, sono solo alcuni degli “illustri autori” che hanno affidato parole ed emozioni alla musica degli Stadio e alla voce di Gaetano Curreri.

Il nuovo album (su etichetta EMI Music Italy) che contiene tre inediti e i successi della band registrati dal vivo con la sinfonica “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal Maestro Bruno SantoriNell’album, 3 inediti (con Luca Carboni e Fabrizio Moro) e i successi con l’orchestra sinfonica

L'uscita dell'album è anche  l’avvio ufficiale del progetto, che la band presenterà in alcuni incontri con il pubblico, oggi al Fnac di Milano e domani, mercoledì 31 ottobre), alle Discoteca Laziale di Roma. Lunedì 5 nuovo incontro con il pubblico presso Feltrinelli di Bologna.

Un trentennale che prevede diversi momenti di festa, oltre al disco e all'incontro con il pubblico anche un Gala e un tour teatrale in programma per il prossimo anno.
 
Grande successo di prevendite per lo “STADIO Friendly Gala” che si terrà presso l’Auditorium Conciliazione di Roma sabato 24 novembre, con i biglietti già esauriti, visto il successo è stata programmata una replica a Bologna mercoledì 12 dicembre presso lo Teatro Manzoni. Un evento che vedrà tanti amici festeggiare la band, chi dal palco chi in platea. Nome come Carlo Verdone, Gianni Morandi, Max Giusti, Luca Carboni, Ron, Noemi, Fabrizio Moro; alcuni membri della prima formazione degli Stadio, la signora Tina Montinaro (vedova del “caposcorta” del giudice Giovanni Falcone) e amici, campioni dello sport. E sempre  dal 24 novembre, sarà disponibile gratuitamente l’applicazione (per Apple e Android) che conterrà materiale di repertorio ed inedito, tutte le notizie, la discografia, i video, gli auguri e le curiosità sugli Stadio e sulla festa.

0 commenti:

Posta un commento