mercoledì 31 ottobre 2012

Grease al Bracaccio


Dall'8 novembre al Brancaccio arriva Grease
Grande attesa al Teatro Brancaccio di Roma per il debutto di  Grease, il musical dei record che ha conquistato quasi 1.500.000 spettatori in tutta Italia in più di 1.200 repliche affermandosi come un fenomeno senza precedenti.

Sono passati 15 anni da quel 4 marzo 1997, quando debuttava la versione italiana di Grease che vedeva come protagonisti la coppia Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia.

Ora Grease torna in scena dopo un’anteprima nelle principali rassegne teatrali estive. In questa nuova edizione il ruolo di Danny è affidato a Riccardo Simone Berdini, già protagonista di “Happy Days” e “Pinocchio”, mentre nei ruoli
delle protagoniste femminili ritroviamo Serena Carradori (Sandy nelle edizioni 2007/08 e 2009/10) e Floriana Monici (Rizzo dal 2003 al 2006).

Il debutto romano è atteso per giovedì 8 novembre e da qui partirà il tour invernale che dopo Roma toccherà le principali città italiane (Napoli, Torino,
Firenze, Genova, Bologna) fino a concludersi, a febbraio, al Teatro della Luna di Milano.

In occasione del debutto romano sarà on-line anche il nuovo sito internet www.grease.musical.it, dove sarà possibile leggere i messaggi scritti dagli
interpreti delle precedenti edizioni e lasciare commenti o messaggi d’auguri per questo compleanno così speciale.
In poco tempo Grease si afferma come il primo long running show della storia dello spettacolo in Italia e ottiene dal pubblico un consenso mai visto prima: sold out nei teatri di tutta Italia, ha alternato sul palco, dal suo debutto a oggi, più di 100 artisti, rappresentando per molti di essi un trampolino di lancio.

Grease è un’iconografia classica dell’America degli anni ’50, un collage di immagini colorate ed esplosive: il rock ‘n’ roll e le atmosfere da fast food, i pigiama party e i motori truccati delle vecchie auto, i giubbotti di pelle e le gonne a ruota, il ciuffo alla Elvis e la brillantina. Simboli intramontabili di una generazione che, portati in scena con ritmo e colore, hanno trasformato lo spettacolo in un fenomeno ineguagliabile.


La storia raccontata da Grease, musical nato nel 1971, è nota a tutti. La storia d'amore tra Danny e Sandy, con tutti i personaggi e i sogni dei T-Birds e delle Pink Ladiesche ruotano intorno ai due protagonisti.

Un musica che è stato subito un grande successo e che ha visto la consacrazione teatrale di grandi attori come Richard Gere e John Travolta, che all'epoca interpretava un ruolo minore e probabilmente songava, ma non immaginava, che un giorno il giubbotto di Danny Zuko sarebbe stato il suo.

15 anni di coppie che si sono alternate nei ruoli di Sandy e Danny
Un successo il musical e la colonna sonora rimasta per settimane al primo posto delle classifiche in molti paesi, gode di canzoni diventate dei classici da repertorio; in Gran Bretagna "You're The One That I Want" e "Summer Nights" sono arrivate entrambe in vetta alle classifiche e vi sono restate per anni e la canzone "Hopelessly Devoted to You", cantata nella versione cinematografica da Olivia Newton-John, ha ricevuto anche una nomination al premio Oscar per la migliore canzone originale nel 1979.
Detto questo, non vi resta che andare a teatro e immergervi della Grease mania, più viva che mai.

Dall'8 al 17 novembre
Teatro Brancaccio
Compagnia della Rancia
Presenta
Grease il musical
di Jim Jacobs e Warren Casey
Canzoni aggiunte
B. Gibb, J. Farrar, L. St. Luis, S. Simon, S. Bradford, A. Lewistraduzione Michele Renzullo adattamento Saverio Marconi
traduzioni delle canzoni Silvio Testi e Michele Renzullo
 
Regia SAVERIO MARCONI
Regia Associata Marco Iacomelli

con


RICCARDO SIMONE BERDINI
Danny

SERENA CARRADORI
Sandy

  FLORIANA MONICI
Rizzo

 
GIANLUCA STICOTTI
Kenickie
 

0 commenti:

Posta un commento