martedì 23 ottobre 2012

La Notte del 16 gennaio al Teatro Italia

Enzo Garinei ed Erica Blanc da questa sera al Teatro Italia

Enzo Garinei ed Erica Blanc dal 23 ottobre al 4 novembre vi aspettano al Teatro Italia con "La notte del 16 gennaio", uno spettacolo molto coinvolgente che vede tra i protagonisti anche 12 spettatori che in veste di giurati decreteranno la colpevolezza o l'innocenza dell'imputata.


L’azione infatti si svolge ai giorni nostri, all’interno di un’aula di giustizia a New York dove si svolge il processo nei confronti della ventottenne Karen Andre accusata dell’omicidio di Bjorn Faulkner, facoltoso magnate dell’industria svedese. 
  
Nel corso del processo, sollecitati dall’avvocato della difesa e dalla pubblica accusa, 11 testimoni daranno la loro versione dei fatti. Ogni testimone ha una precisa caratterizzazione che non manca di spunti estremamente gustosi e divertenti.

Ogni sera sul palco, scelti fra il pubblico, saliranno 12 giurati che, in base alla loro visione della vita, decreteranno la colpevolezza o l’innocenza dell’imputata e scegliendo ogni sera un finale diverso per lo spettacolo.
 

Le testimonianze sono perfettamente bilanciate, di modo che sarà possibile, per chi assiste al processo, avere le informazioni necessarie per emettere un verdetto. I due avvocati rappresentano l’incarnazione dell’apollineo e del dionisiaco e, a colpi di arguzie, traghetteranno i giurati e gli spettatori al verdetto finale.

Una briosa colonna sonora accompagnerà l’intero processo e due danzatori classici daranno
vita ai ricordi di alcuni testimoni.

Il testo è stato scritto nel 1933 e, fino alla morte dell’autrice, avvenuta nel 1982, è stato dalla stessa rimaneggiato più volte.
 

Noi presentiamo la stesura finale, la sola rappresentabile secondo l’autrice.

Testo inedito in Italia, ha riscosso molteplici consensi di pubblico e critica in tutta Europa.





dal 23 Ottobre al 4 novembre 2012 
 TEATRO ITALIA 
Via Bari,18

LA NOTTE DEL 16 GENNAIO"
di Ayn Rand
regia di Walter Palamenga
con Erica Blanc ed Enzo Garinei 
Orario tutte le sere alle ore 21
domenica e sabato 27 ottobre ore 17,30




s









0 commenti:

Posta un commento