giovedì 25 ottobre 2012

Teatro Golden Jonis Bascir in "Beige"



Al Teatro Golden l’attore somalo Jonis Bascir, conosciuto dal grande pubblico per le sue numerose partecipazione alle più importanti fiction televisive (come Un medico in famiglia), domenica 28 ottobre debutta con il monologo “Beige, l’importanza di essere diverso”.
 
In questo monologo scritto da lui e diretto insieme a Ettore Bassi Joniss racconta la sua storia e la sua esperienza di uomo mulatto naturalizzato in Italia.

Si tratta per lui del primo monologo teatrale, frutto di tanti anni di riflessioni sulla sua diversità, di romano mulatto.
 
"Lo spettacolo - spiega Jonis Bascir - raccoglie, in chiave umoristica e non, gli aneddoti e i paradossi del fatto di avere un colore di pelle imprecisato. Ne esce un quadro divertente e assurdo dove, per mia fortuna, la mia diversità ne esce vincente; ed è proprio questo il motivo del sottotitolo. La mia è una forte necessità e volontà di sottolineare come sia importante e stimolante essere diversi, quindi unici. L'unicità come ricchezza. Nello stesso tempo è un'ottima occasione per riflettere sull'inconsapevole razzismo dilagante".


Domenica 28 ottobre
TEATRO GOLDEN
Via Taranto 36

ore 21.30
Beige
l’importanza di essere diverso
di e con Jonis Bascir
regia di Ettore Bassi e Jonis Bascir

Biglietti:Intero € 17 - Ridotto € 15
info: info@teatrogolden.it - tel. 06.70493826







0 commenti:

Posta un commento