mercoledì 14 novembre 2012

C(h)orde, con Nils Frahm,


Venerdì 16 novembre torna C(h)orde - Suoni tra cielo e terra, la rassegna realizzata da Lanificio159 e Snob Production all’interno della Chiesa Evangelica Metodista di Roma. Un viaggio tra nuovi suoni, scoperte e sperimentazioni, che questa settimana propone uno dei più interessanti interpreti del nuovo panorama internazionale.
Il protagonista del quarto appuntamento di C(h)orde è Nils Frahm, musicista e compositore tedesco originario di Berlino. Noto per i suoi precedenti lavori - l’EP Wintermusik, The Bells e 7 Fingers-Frahm vanta importanti collaborazioni con artisti come Anna Muller, Machinefabriek e F.S. Blumm,e ha riscosso il convinto apprezzamento di Tim Yorke, punto  di riferimento assoluto nel panorama mondiale.
Nils immerge i suoi lavori nel classico e nel contemporaneo: il sound ottenuto è segno e sintesi del suo approccio non convenzionale, intimo e contemplativo con il pianoforte,che l’ha portato a conquistare la stima di molti fans e musicisti in tutto il mondo.
Il recente Felt risulta una produzione particolarmente suggestiva e ancora più profonda, grazie alle tecniche di registrazione che prevedono la collocazione di microfoni all’interno dello strumento e l’inserimento di spessi strati di feltro tra le sue corde. 
L’evento rappresenta il quarto appuntamento con l’edizione 2012 di C(h)orde, il progetto, sviluppato da Lanificio159 e Snob Production che tenta di intercettare i nuovi movimenti e colori del panorama internazionale dell’altra musica.
 
Prossimi concerti: 24 novembre, con le stratificazioni sonore dell’elettronica finlandese creata da Vladislav Delay, sul palco insieme a Giovanni Guidi, eil 30 novembre, con Tim Hecker, il suo ambient strutturato e le esplorazioni sonore dissonanti.
 
venerdi 16 novembre 2012

Chiesa Evangelica Metodista di Roma
Via XX Settembre, 123
ore 21.00 
   
 C(h)orde – Suoni tra Cielo e Terra
Nils Frahm in concerto

INGRESSO: 15 euro
 
I biglietti possono essere acquistati su greenticket.it
E pressoLanificio159 - Via di Pietralata 159, Roma - +39 06.41780081
CarharttSquare - Vicolo del Cedro, 10 - +39 06.94519316

0 commenti:

Posta un commento