venerdì 9 novembre 2012

Momix al Teatro Olimpico

Conto alla rovescia per un grande ritorno, quello dei Momix, gli acclamati ballerini/illusionisti più famosi al mondo per le loro opere di eccezionale bellezza e fantasia, sono di nuovo pronti ad incantare il pubblico di tutte le età: Ancora una volta la loro tournée internazionale li porta al Teatro Olimpico, considerato ormai da trent'anni il loro palcoscenico romano.
Conosciuta nel mondo intero per i suoi spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, MOMIX è una compagnia di ballerini-illusionisti diretta da Moses Pendleton. La sua fama è legata alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali e seduzioni visuali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce.

L'appuntamento è dunque dal 13 novembre al 2 dicembre per la stagione dell’Accademia Filarmonica Filarmonica Romana in collaborazione con il Teatro Olimpico, che presenterà, per la prima volta volta a roma lo spettacolo  MOMIX reMIX: le performance più belle in un’unica serata, dove mistero, fascino e talento si fondono in un mix che sorprenderà un pubblico di tutte le età.


Creato dal sempre geniale Pendleton in occasione del 30° anniversario dei MOMIX, lo spettacolo propone una caleidoscopica “compilation” dei pezzi più significativi, originali e suggestivi, scelti tra tutte le produzioni susseguitesi nel corso degli anni, una full immersion nel mondo MOMIX. 

ReMIX inteso come smontare, rimontare, immaginare, inventare un nuovo senso attraversando trent’anni di spettacoli, aprendoli come scatole magiche e giocandoci per regalare agli spettatori una nuova meraviglia. È proprio nel montaggio che la fantasia di Pendleton coinvolge il pubblico, nel suo mix competente e impertinente, nei suoi accostamenti imprevedibili e sorpendenti. Si va dalla prima magica, sorprendente Momix Classics, alla strepitosa ultima Bothanica, e in esclusiva per reMIX due nuove creazioni ad hoc, fra cui la nuova coreografia Baths of Caracalla, omaggio perfetto alla città di Roma, che da trent’anni ricambia l’amore per questa straordinaria compagnia, grazie al prezioso e duraturo sodalizio che la lega all’Accademia Filarmonica Romana, che lo ha nominato Accademico della Filarmonica RomanaPendleton è il primo coreografo ad essere insignito di tale riconoscimento, un riconoscimento che lo ha reso particolarmente felice “Sono nato e cresciuto in una fattoria del Vermont - ha detto Pendleton - Diventare Accademico della Filarmonica Romana è un onore che non avrei mai potuto pensare mi sarebbe toccato. Mi sento orgoglioso: di più, grato per i trent’anni di sostegno che l’Accademia ha concesso alla mia esperienza artistica – dai primordi di Momix fino all’ultima nostra creazione. Roma summus amor!”



 
Dal 13 novembre al 2 dicembre
Teatro Olimpico
Piazza Gentile da Fabriano, 27 - Roma
MOMIX
reMIX
Uno spettacolo di Moses Pendleton


Una antologia dei pezzi più originali e suggestivi della loro carriera insieme a due nuove creazioni ideate per questa occasione, fra cui “Baths of Caracalla” omaggio a Roma


codirettore artistico Cynthia Quinn
costumi Phoebe Katzin, Moses Pendleton, Cynthia Quinn
sculture ed attrezzi Michael Curry, Alan Boeding
luci Joshua Starbuck, Howell Binkley, Moses Pendleton


Orario:
 tutti i giorni ore 21; 
domenica ore 17 e 21; 
riposo lunedì 19 e 26 novembre


Biglietti: interi 40, 35, 30 €,
junior (4-14 anni) 20 €
(diritto di prevendita già incluso).
 
Info & Biglietti 06.32.65.991 – biglietti@teatroolimpico.it


0 commenti:

Posta un commento