sabato 10 novembre 2012

Telethon al Festival Internazionale del Film di Roma

Per il quarto anno consecutivo il Festival Internazionale del Film di Roma riserva un evento speciale a Telethon in calendario lunedì 12 Novembre alle 20.30. La serata ad inviti, curata dalla Tiziana Rocca Comunicazione, si terrà presso l’Open Colonna all’interno del Palazzo delle Esposizioni a Roma. L’obiettivo del Galà Dinner sarà quello di raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. All’evento, presentato da Tiberio Timperi, interverrà il presidente della Fondazione Telethon Luca di Montezemolo.
 
Durante la serata Nina Zilli allieterà i partecipanti con la sua splendida voce contribuendo, così, a sostenere la ricerca sulle malattie genetiche insieme a molti altri personaggi noti tra cui Federica Pellegrini, Giorgio Pasotti, Nicoletta Romanoff, Danilo Brugia, Anna Tatangelo, Valeria Marini, Elisa Isoardi, Giuseppe Zeno, Giulio Base, Giorgio Marchesi, Kaspar Capparoni, Cristina Chiabotto, Franco Di Mare, Corinne Clery, Lavinia Biagiotti, Matilde Brandi, Gabriele Cirilli, Remo Girone, Attilio Romita, Francesco Scianna. Verrà, infine, proiettato un filmato con le immagini più belle dei cortometraggi prodotti da Rai Cinema per Telethon in sette anni di collaborazione. 

Lancia per il quarto anno consecutivo supporterà la serata come azienda sponsor. In un momento particolarmente importante per la ricerca di Telethon, con i primi successi terapeutici e la crescita delle prospettive di cura per patologie fino ad oggi senza alcun rimedio, il mondo del cinema porta un contributo importante per la sensibilizzazione di ampie platee ai grandi temi della ricerca scientifica e delle malattie rare.
 Grazie ai fondi raccolti, negli anni Telethon ha potuto sostenere il lavoro di 1.510 ricercatori per 2.431 progetti di ricerca su 445 malattie genetiche studiate, meritando 8.698 pubblicazioni su prestigiose riviste scientifiche internazionali. Per mantenere la promessa fatta ai pazienti, Telethon si è impegnata a trasformare i risultati della ricerca di base in terapie accessibili. Ad oggi, la ricerca Telethon ha messo a punto due terapie risolutive e sta sviluppando venticinque strategie di cura per malattie genetiche rare.

0 commenti:

Posta un commento