lunedì 12 novembre 2012

"Theatre Circus Festival" secondo appuntamento

Proseguem mercoledì 14 novembre al Teatro delle Muse, "Theatre Circus Festival" una rassegna basata sulla contaminazione tra le arti, incentrata sul connubio tra il teatro, la musica, la danza, la poesia e la pittura: generi diversi che si inseguono e si scontrano e che qui si fondono in una forma d’arte che coinvolge lo spettatore attraverso un connubio di elementi.

Un'iziativa realizzata con il sostegno di Roma Capitale - Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e con il Patrocinio del Municipio Roma III, che nasce da un’idea di Ilaria d’Alberti, già direttore artistico del Villa Celimontana Circus Festival 2011, e organizzata dall’Associazione Culturale Psikart.

Dopo la serata inagurale con Sinofsound, questa volta 'appuntamento è con Big Night Jive Orchestra e La potenza dello swing, che vedrà esibirsi un sestetto, appositamente formato per il Festival dal Maestro Gattone, con la partecipazione di musicisti professionisti affermati sulla scena nazionale e internazionale del Jazz. i sei musicisti e un cantante porteranno il pubblico lungo un percorso attraverso gli stili che hanno caratterizzato il Jazz nei primi decenni del Novecento.

La band, in perfetto stile jive, propone un repertorio di brani che appartengono alla cultura italo-americana anni `40-`50 (That`s amore, Buonasera signorina, Mambo italiano, Angelina, Ohi Marì,Just a gigolò, ecc.), ovvero i famosi successi di Louis Prima e Ray Gelato nei loro arrangiamenti originali.

I "Theatre Circus Festival"  si conluderà  il 25 novembre con Da donne a donna... omaggio ad Ala Merini - il passo breve della poesia, per una serata che mette insieme poesia e musica jazz.



In tutte le serate vi sanno delle performance live di Adriana Lucis, attrice,e performer che viene dal mondo del teatro e che ha dato vita ad una forma d’arte ibrida di suggestivo impatto visivo, la Dream's A.R.T. _ DIMENSION, detta anche "Un paio d'ali per sognare". ovvero l'arte viva di trasformare I SOGNI IN REALTA'



14 novembre

TEATRO DELLE MUSE   


Via Forlì 43


ore 21,30 
14/11/2012
BIG NIGHT JIVE  ORCHESTRA
LA POTENZA DELLO SWING! 
 

Biglietti: 15 intero-10 ridotto. Abbonamento alle tre serate 30 euro


Riduzioni per giovani sotto i 14 anni; anziani sopra i 65; disabili (+ omaggio per accompagnatore); possessori Carta Feltrinelli, Arion (in corso di validità), studenti iscritti a scuole di danza, musica, arte di Roma (con tessera di iscrizione in corso di validità)


Info: 3281771916- 327 6919212


 prossimo appuntamento


25/11/2012
DA DONNE A DONNA…..OMAGGIO AD ALDA MERINI
Il passo breve della poesia”
LA MUSICA JAZZ PIÙ PASSIONALE INCASTONA COME CAMMEI LE POESIE INTRAMONTABILI DI ALDA MERINI PER UN IMPATTO EMOTIVO TRAVOLGENTE
Susanna Stivali-voce

Laura Nardi- voce recitante
Alessandro Gwis-piano
Marco Siniscalco-basso
Susanna Stivali

0 commenti:

Posta un commento