sabato 10 novembre 2012

Il cinema incontra l'Università

Martedì 13 Novembre alle 10,30, presso il Villaggio Festival Internazionale del Film di Roma - Sala Studio 3 verrà proiettato il film "Posti in piedi in Paradiso" di Carlo Verdone. La proiezione rientra nell'ambito dell'inziiativa "Il cinema incontra l'Università",  organizzato dall’Anec Lazio in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Sport, Politiche Giovanili e Turismo della REGIONE LAZIO:

Il film racconta la storia di Ulisse, Fulvio e Domenico sono tre padri separati costretti a versare quasi tutto quello che guadagnano per mantenere ex mogli e figli. Un tempo stimati professionisti, tutti e tre vivono ora in grandi difficoltà economiche e si ritrovano a sbarcare il lunario come possono.

Dopo un incontro casuale, i tre decidono di andare a vivere insieme per dividere le spese di un appartamento.

Inizia così la loro convivenza e la loro amicizia e, dopo una serie di avventure tragicomiche, per i tre giunge il momento di fare i conti con le proprie responsabilità.

Al termine del film era previsto un incontro tra studenti e regista, annullato all'ultimo momento a causa di sopraggiunti impegni da parte di Verdone

0 commenti:

Posta un commento