martedì 26 febbraio 2013

Open All Night per Springsteen


Grande attesa per il ritorno di Bruce Springsteen in Italia che la prossima primavera porterà il suo tourn europeo anche a Roma (11luglio) e nelle citta di Napoli (23 maggio), Padova (31 maggio) e Milano (3 giugno).
Un conto alla rovescia che il Big Mama in un certo senso anticipa con l'evento Open All Night del 1 marzo, tutto dedicato al Boss e al 40esimo anniversario dall’uscita del suo primo album “Greetings from Asbury Park, N.J.”.
Per il Big Mama di Roma, storica “House of The Blues” della Capitale, si tratta della seconda edizione di un evento che già nel 2011 ha riunito sullo stesso palco diversi musicisti sostenitori del Boss. Questa seconda edizione è tutta dedicata all'album di esordio di Springsteen, uscito  il 5 gennaio 1973 per la Columbia Records. 
E dall'esordio un successo dopo l'altro
- 25mila copie vendute in un anno
- 1978  Disco d'oro
- 1991 Disco di platino
- 1992 di nuovo Disco di platino
- 379 posto della lista dei 500 migliori album della storia per la rivista Rolling Stone.
Ma torniamo alla serata del Big mama. Oltre alle più celebri perle della discografia springsteeniana, saranno ovviamente reintepretate le leggendarie tracks del disco - Blinded by the Light, Growin' Up, Mary Queen of Arkansas, Does This Bus Stop at 82nd Street?, The Angel , For You, Spirit in the Night, It's Hard to Be a Saint in the City - ed alcune outtakes scartate all’ultimo momento dal Boss. 
Il live comprenderà un set elettrico che avrà come protagonisti i Blastwaves  preceduto dai set acustici del carismatico rocker emiliano John Strada, di Antonio Zirilli (che a gennaio 2011 è stato on stage con Bruce Springsteen e molti altri musicisti nel finale del concerto “Light of Day” tenutosi ad Asbury Park) e di Fiorenza Gherardi ("springsteeniana" con un passato da corista nei concerti di Ennio Morricone, Roger Waters, Andrea Bocelli), accompagnati dalla fisarmonica di Gianmarco Banzi e dal sax di Lorenzo Perracino.
 
Durante l’evento verranno proiettate rarità video e sarà presentato "All the way home", il libro del giornalista Daniele Benvenuti che compie un’analisi dettagliata sul particolare vincolo di sangue (derivato anche dalle origini della mamma Adele) del rocker del New Jersey con l’Italia e con il suo pubblico. 



1 marzo
BIG MAMA
Vicolo San Francesco a Ripa, 18 Roma

“OPEN ALL NIGHT”
PER I 40 ANNI
DALL’ESORDIO DISCOGRAFICO
DI BRUCE SPRINGSTEEN
con
i Blastwaves
Antonio Zirilli alla voce e chitarra, Fabio Zirilli alla batteria, Damiano Minucci alla chitarra e Fabrizio Frattali al basso
inoltre i set acustici di
John Strada 
Antonio Zirilli
Fiorenza Gherardi 
 accompagnati dalla fisarmonica di Gianmarco Banzi e dal sax di Lorenzo Perracino.






Tel. 06.5812551
Ingresso libero
Per prenotazioni on-line: http://www.bigmama.it/prenotaz.htm
 

0 commenti:

Posta un commento