domenica 31 marzo 2013

Entropia alla Casa del Jazz

E’ la Casa del Jazz di Roma la location che ospiterà mercoledì 3 aprile alle ore 21 il nuovo live di Entropia –storica band della scena elettronica italiana- nell’ambito dello spettacolo SignofSound, performance multi-artistica e multisensoriale che fonde musica, pittura, danza e videoarte.

Realizzata con il patrocinio dell'Accademia Nazionale di Danza e dell'Accademia delle Belle Arti di Roma, e frutto della ricerca che la pittrice e coreografa Fabiana Yvonne Lugli Martinez ha sviluppato a New York a partire dal 2000, la performance prende avvio proprio dalla sezione musicale curata da Entropia e dal batterista statunitense John B. Arnold.

Fondata da Amptek Alex Marenga (chitarrista, dj e compositore e produttore) e da Dr. Lops (tastierista, compositore e produttore), Entropia è una formazione punto di riferimento nel panorama elettronico italiano.


Sulla scena dal 1996, ha all’attivo nove album, la maggior parte dei quali editi dall’etichetta indipendente Eclectic Records, fondata dagli stessi membri della band. Nel 2005 Entropia pubblica negli USA “The Ultimate Eclectic Cinedelic Experience” con l’etichetta Noshame e la distribuzione di Ryko.
Tra le molteplici collaborazioni musicali: i Recycle con il cantante Daniele Amenta, il cantante diplofonico e sperimentale Mauro Tiberi, il sassofonista Maurizio Giammarco e il batterista John. B. Arnold nell’ambito delle performance SignofSound.
  Lo scorso 9 marzo, il duo ha presentato al Teatro Il Cantiere di Roma il nuovo album “The Decline of Western Civilization” con la sua ensemble al completo e allo special guest Mauro Tiber. 

3 aprile  

Casa del Jazz
viale di Porta Ardeatina, 55
ore 21
Entropia live
con SignofSound


0 commenti:

Posta un commento