lunedì 25 marzo 2013

“Il prete e il bandito” al Golden

Sergio Fiorentini, Augusto Fornari, Laura Ruocco,
dal 2 al 21 aprile al Golden

Sergio Fiorentini, una tra le voci più belle del cinema italiano, Augusto Fornari, Laura Ruocco dal prossimo 2 aprile saranno al teatro Golden con la commedia inedita “Il prete e il bandito”, scritta da Andrea Maia, Augusto Fornari, Toni Fornari e Vincenzo Sinopoli.

Una commedia dai momenti curiosi ed emozionanti, che fa riflettere sull’uomo, sulle sue difficoltà a relazionarsi con l’universo femminile e che di fronte all’ abbandono reagisce violentemente .

Lo spettacolo, diretto da Augusto Fornari, è ambientato in una parrocchia della periferia romana. Qui troviamo Don Siro, interpretato da Sergio Fiorentini, che con due dei suoi chierichetti è impegnato nella preparazione della chiesa per la cerimonia di beatificazione del vecchio parroco. 
 
All’improvviso irrompe un uomo, Pietro, Augusto Fornari, che in evidente stato confusionale che pretende da Don Siro la comunione. Il prede chiede prima la confessine, a quel punto l'uomo estrae la pistola e gli intima di dargli la comunione. La vicenda si complica quando le sirene della polizia annunicano l'entrata in scena del commissario che invita Pietro ad arrendersi.

E' a questo punto che scopriamo tutti i retroscena, in seguito ad un serrato confronto tra il prete e Pietro, quest'ultmo confessa di avere ucciso la moglie perché lei voleva separarsi.

Le parole di Don Sirio lo hanno quasi convinto ad arrendersi, ma a quel punto si sente di nuovo la voce del Commissario che annuncia… No, questo non ve lo posso dire. Lo spettacolo è un susseguirsi di colpi di scena con tanto di sorpresa finale che faranno trattenere il fiato allo spettatore fino all’ultimo come in un thriller.

dal 2 al 21 Aprile 2013
 TEATRO GOLDEN
Via Taranto 36


IL PRETE E IL BANDITO

scritto da
Augusto e Toni Fornari Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli


regia di
Augusto Fornari

con

Sergio Fiorentini, Augusto Fornari,
Laura Ruocco
 
Marco Benelli e Amedeo De Gais

voci fuori campo
Rocco Papaleo
Massimiliano Bruno

ORARO
Martedì, giovedì, venerdì ore 21.00
sabato ore 17.00 e ore 21.00
domenica ore 17.00

Biglietti
Intero € 20,00 + 2 di prevendita 
Ridotti € 16,00 + 1 di prevendita

Info
info@teatrogolden.it
tel. 06.70493826

0 commenti:

Posta un commento