domenica 17 marzo 2013

Marco Valeri Quartet all'Alexanderpaltz

Marco Valeri
Lunedi 18 marzo, all'Alexanderplatz, Marco Valeri Quartet, presenterà il cd "The Apple", realizzato per  Jando Music e Via Veneto Jazz.
 
The Apple è il primo progetto del batterista romano Marco Valeri che sceglie una formazione piano-less per il suo debutto da leader.
 
L'incontro con il sassofonista Daniele Tittarelli risale al 2000 einsieme costituiscono il Garbatella'sDream Trio e partecipano al concorso Tremplindu jazz diAvignone, riscuotendo notevole successo di pubblico e critica. Nel 2002 esce il primo disco del quartetto di Daniele Tittarelli: JungleTrane, titolo di uno dei brani di cui Marco è compositore. Tra il2002 e il 2003 Marco si reca più volte a New York dove entra in contatto con la realtà musicale americanae dalla quale è profondamente influenzato. Numerose e prestigiose le collaborazioni fino adoggi con musicisti italiani ed internazionali. The Apple è l’espressione di una maturità raggiunta e di una consapevolezza musicale acquisita che lo vede leader di un quartetto d’eccezione: oltre a DanieleTittarelli al sax, Francesco Lento alla tromba e Pietro Ciancaglini al contrabbasso, musicisti che ormai vantano collaborazioni importantissime come Enrico Rava e Sergio Cammariere per Tittarelli,Mario Bondi e Fabrizio Bosso per Ciancaglini e Orchestra Jazz della Sardegna e Nicola Conte per Lento.
 

LUNEDI 18 MARZO  ORE 21,45
ALEXANDERPLATZ
via Ostia, 9
MARCO VALERI QUARTET
Marco Valeri, batteria
Daniele Tittarelli, sax
Francesco Lento, tromba
Pietro Ciancaglini, contrabbasso
 
 
 
 
 

0 commenti:

Posta un commento