giovedì 28 marzo 2013

Ricorda con rabbia All'Ambra Jovinelli



Si intitola Ricorda con rabbia  la commedia che dal 4 aprile sarà in scena all'Ambra JovinelliProtagonisti quattro giovani adulti incapaci di prendere in mano la prorpia esistenza e proprio per questo arrabbiati. Cosa c’è di più attuale? Si parla della rabbia di chi cerca lavoro, di chi aspetta giustizia, di chi non insegue più il suo sogno.

 Look back in anger, questo il titolo originale, è lo spettacolo che nel 1956 consacrò l’allora giovane drammaturgo inglese John Osborne nel portavoce degli Angry Young Men. Se a suo tempo fu definita come il “manifesto di una generazione”, oggi potremmo dire che ha preannunciato i nostri tempi ed è ancora il manifesto di chi si scontra con una società indifferente.

Con Ricorda con rabbia di Osborne sono in scena le vicissitudini di un gruppo di ragazzi, le loro vicende personali e la storia d’amore dei due protagonisti, ma la tragedia umana 'privata' diviene paradigmatica di un'intera generazione. 

I due protagonisti, Alison e il marito Jimmy sono interpretati da Stefania Rocca e Daniele Russo e danno vita a questo perfetto gioco al massacro. Forse sarebbe meglio dire che la protagonista è la rabbia, la rabbia sociale, la frustrazione, la collera agita e quella implosa dei vari personaggi.  In scena nel ruolo della coppia di amici, troviamo la coppia di attori Sylvia De Fanti e Marco Mario De Notaris.

Dal 4 al 14 aprile 2013

TEATRO AMBRA JOVINELLI

 Piazza Guglielmo Pepe, 43 /47 Roma

Ricorda con Rabbia 
  di John Osborne

regia 
di Luciano Melchionna

traduzione e adattamento 

 di Luciano Melchionna e Gabriella Schina

con

Stefania Rocca - Daniele Russo
Sylvia De Fanti -  Marco Mario De Notaris 

Orario
dal martedì al sabato ore 21.00
domenica h. 17.00

Biglietti:da € 31.00 a € 17.00

Info:
06 83082620 – 83082884 









 
con


Biglietti (compresa prevendita): 



0 commenti:

Posta un commento