giovedì 11 aprile 2013

Andrea Di Cesare alla Casa del Jazz

Il prossimo 13 aprile la Casa del Jazz ospita il concerto di presentaione del disco Big Bang di Andrea Di Cesare per l’occasione sarà accompagnato  dal batterista e compositore Fabrizio Fratepietro.
 
Andrea Di Cesare è andato fuori dagli schemi cucendosi addosso uno stile musicale che parte dal suo strumento e si trasforma in una Band, facendo uscire oltre al suono del Violino, altri suoni come il basso, i synth, il suono elettrico etc.., facendo nascere un linguaggio musicale e sonoro, nuovo e moderno, arricchendo il tutto con melodie estremamente accattivanti.


Un disco pieno di vita, di ritmo e melodia ed un suono mai sentito prima da un solo strumento condiviso e supportato dalla tecnologia.

Al suo fianco, nel disco, c’è Puccio Panettieri, che con la sua classe e il suo modo di interpretare il tempo musicale con energia, personalità e modernità, rende la musica di Andrea Di Cesare, “un movimento nel tempo vivo”.

Dopo tante collaborazioni con numerosi artisti di musica pop, come Niccolò Fabi, Paola Turci, Negramaro, Carmen Consoli, ed esperienze di Teatro con artisti quali come Werner Schroeter, Flavio Bucci, Mario Missiroli, Renato Pozzetto, il violinista Andrea Di Cesare realizza il suo primo album da solista auto-prodotto: Andrea Di Cesare “duo2” , un progetto strumentale in cui intende portare avanti l’evoluzione del violino tramite la tecnologia attuale, usando l’effettistica come supporto. Ospiti d'eccezione nel disco Niccolò Fabi e Paola Turci.
 
 
13 APRILE 2013 ore 21

Casa del Jazz
Roma - Viale di Porta Ardeatina, 55
Andrea Di Cesare 

Presentazione del disco “BIG BANG”



L’ingresso al concerto è gratuito.

0 commenti:

Posta un commento